Paura della sua morte.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Echo¹
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xevon @ 4/9/2010, 02:43)
    CITAZIONE (Sashy @ 4/9/2010, 02:17)
    Manuel, Rixus, Hante, per volere bene ai vostri gentori, dovete partire dal concetto che nessuno vi amerà mai come loro.

    CITAZIONE
    chissà come starà adesso, la mamma.
    va a dare un'occhiata.

    Russa quando dorme, quindi posso controllare da qui :look:

    Figo.


    Come si fa ad amare una persona che russa sempre mentre dorme?

    Se così fosse dovrei avere istinti omicidi nei confronti di mio nonno ogni volta che mi ritrovo la sua faccia davanti

    Invece mio nonno è un figo :zxc:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Echo¹ @ 4/9/2010, 11:42)
    CITAZIONE (Xevon @ 4/9/2010, 02:43)
    Figo.


    Come si fa ad amare una persona che russa sempre mentre dorme?

    Se così fosse dovrei avere istinti omicidi nei confronti di mio nonno ogni volta che mi ritrovo la sua faccia davanti

    Invece mio nonno è un figo :zxc:

    se così fosse cosa? ho parlato di amore, non di odiare o non odiare!
     
    Top
    .
  3. Hante
     
    .

    User deleted


    Sashy ma mica ho detto che non amo i miei genitori XD
     
    Top
    .
  4. Nyxenhaal89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ultimamente ho la sensazione che mia madre stia per morire.
    È da un po' di tempo che mi comporto con mia madre come se fosse l'ultimo momento che la vedo, perché penso sempre che potrebbe morire da un momento all'altro e potrebbe essere la nostra ultima discussione.

    Quando, in seconda media, venne investita da un motorino, mi ricordo che non feci tragedie. Lo venni a sapere solo quando la vidi in casa mia, trasportata da zio e papà e, dopo che me lo dissero, pensai "ah, cammina anche se aiutata, va tutto bene." e tornai tranquillamente al pc.
    Oggi, per 10 minuti che ha fatto di ritardo per venirmi a prendere, mi è venuta un'angoscia assurda. Mi sono preoccupata tantissimo per un pensiero che non stava né in cielo né in terra, solo nella mia testa, e ho pensato in modo molto agitato di telefonarla, ma non ha risposto e volevo chiamare l'ambulanza o_o

    Insomma, o sono cambiata da bastarda senza cuore a mammona, o la paranoia della morte mi sta assalendo.
    Anche quando penso a quando sarò adulta, mi chiedo sempre come farò ad andare all'estero...perché "mamma potrebbe avere un infarto all'improvviso e io potrei non esserci".

    Da dove può derivare tutta questa paura della sua morte?

    Ad un certo punto capita di sentirsi più attaccati a loro. Si percepisce la frenesia di questo mondo, la caducità della vita, ogni giorno sentiamo al telegiornale di migliaia di persone che muoiono per i motivi più stupidi. Alle lunghe la nostra psiche inizia a pensare a cosa accadrebbe, se simili cose succedessero alle nostre famiglie; man mano che cresciamo, l'idea "ah, ma tanto è successo lontano da qui!" svanisce, e ad essa si sostituisce l'ansia "e se succedesse qui?"

    Tua madre potrebbe essere diventata una persona più importante ultimamente, magari siete riuscite a trovare un punto d'incontro, siete più amiche o qualunque altra ragione può averti legata di più a lei.
    Tuttavia, dopo la morte di mio nonno, ho capito molte cose. Prima di tutte, goderci sì i momenti con la famiglia, ma anche dire apertamente ciò che non va. Quando lui è morto, non avevo rimpianti, perché sentivo di avergli detto tutto ciò che dovevo anche se litigavamo, di recente.

    Finché però si tratta di un affetto leggermente più elevato va bene.
    Ma se si trasforma in una sorta di legame morboso (tipico soprattutto dalle mie parti :look: ) allora cerca di levartelo, perché il compito dei figli, natura insegna, non è vivere in funzione dei genitori, ma staccarsene quando si è pronti a vivere da soli.
    Forse, non ti senti pronta a vivere da sola? La prospettiva del balzo vitale non è sempre facile da sopportare.
     
    Top
    .
  5. .Hooded.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xevon @ 4/9/2010, 02:43)
    CITAZIONE (Sashy @ 4/9/2010, 02:17)
    Manuel, Rixus, Hante, per volere bene ai vostri gentori, dovete partire dal concetto che nessuno vi amerà mai come loro.

    CITAZIONE
    chissà come starà adesso, la mamma.
    va a dare un'occhiata.

    Russa quando dorme, quindi posso controllare da qui :look:

    Figo.


    Come si fa ad amare una persona che russa sempre mentre dorme?

    Io amo mio padre anche se non mi fa mai dormire. :alkz:
     
    Top
    .
  6. xander.XVII
     
    .

    User deleted


    Non é male,anzi è sintomo che hai buon cuore, ma occhio che l'ossessione porta alla paranoia e all'ansia.
    Goditi i momenti coi tuoi genitori e riempi la vita con altre preoccupazione, tipo la scuola
     
    Top
    .
20 replies since 3/9/2010, 20:07   301 views
  Share  
.
Top