Roba che mi da fastidio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dante90g
     
    .

    User deleted


    Premetto che non ho letto tutti i post perchè mi trovo abbastanza di fretta. A costo di quotare involontariamente quanto già detto, esprimo comunque il mio punto di vista.

    Credo che ad essere "sfigati" siano più quelli che giudicano che quelli che in realtà stanno passivi ad aspettare tutte le occasioni che la vita offre. Sottolineo il fatto che ho etichettato le persone sfigate come COLORO CHE GIUDICANO; quindi se anche tu lo fai senza farti un'idea del soggetto del giudizio, allora lo sei. Quindi, e qui mi riferisco a Sashy, non chiamateli "plebaglia". Anche perchè, così facendo, ricadete nel loro stesso circolo vizioso. Ed è proprio quello che si cerca di evitare, no?
     
    Top
    .
  2. Nyxenhaal89
     
    .

    User deleted


    Holy in una parola:
    Fregatene.

    Secondo la psicologia moderna io sono asociale, apatico, abulico, frustrato e chissà cos'altro.
    Non riesco a stare con la gente di qui, sono tutti uguali, tutti che non hanno ambizioni oltre allo scoparsi la tipa figa sottocasa.
    Sto su internet, e ho trovato un sacco di persone con interessi comuni.
    E sto bene.
    tu stai bene?
    Se sì, non ti curar di lor ma guarda e passa.
     
    Top
    .
  3. _Holy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nyxenhaal89 @ 3/9/2010, 18:36)
    Holy in una parola:
    Fregatene.

    Secondo la psicologia moderna io sono asociale, apatico, abulico, frustrato e chissà cos'altro.
    Non riesco a stare con la gente di qui, sono tutti uguali, tutti che non hanno ambizioni oltre allo scoparsi la tipa figa sottocasa.
    Sto su internet, e ho trovato un sacco di persone con interessi comuni.
    E sto bene.
    tu stai bene?
    Se sì, non ti curar di lor ma guarda e passa.

    Sì, io sto bene.
    Non sono depresso, sono solo arrabbiato verso quei tipi di persone.
     
    Top
    .
  4. Yahìko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dante90g @ 3/9/2010, 18:27)
    Premetto che non ho letto tutti i post perchè mi trovo abbastanza di fretta. A costo di quotare involontariamente quanto già detto, esprimo comunque il mio punto di vista.

    Credo che ad essere "sfigati" siano più quelli che giudicano che quelli che in realtà stanno passivi ad aspettare tutte le occasioni che la vita offre. Sottolineo il fatto che ho etichettato le persone sfigate come COLORO CHE GIUDICANO; quindi se anche tu lo fai senza farti un'idea del soggetto del giudizio, allora lo sei. Quindi, e qui mi riferisco a Sashy, non chiamateli "plebaglia". Anche perchè, così facendo, ricadete nel loro stesso circolo vizioso. Ed è proprio quello che si cerca di evitare, no?

    *

    ;*;
     
    Top
    .
  5. »Yvonne
     
    .

    User deleted


    Ah Holy, pure io sono come te.
    Sono andata per 2 anni dalla psicologa, ma sinceramente non mi è servito proprio un cavolo.
    Io adesso me ne sto così e me ne frego, se gli altri lo capiscono bene, sennò peace.
    Forse la mia è leggermente insicurezza e timidezza, ma una percentuale piccolissima.
    Tu fregatene e la gente lasciala blaterare, tanto sanno solo fare quello.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Secondo me sei uno "sfigato", o almeno quello che tu intendi per sfigato, solo che non lo vuoi ammettere inconsciamente.
    Perchè una persona sì può voler stare "tranquilla" come dici te, ma può andare bene un giorno, due, mica sempre =/

    Sei vuoi startene isolato e non ti vuoi relazionare alle persone, sei tu quello sbagliato, mica loro.
     
    Top
    .
  7. One_Winged_Alchemist
     
    .

    User deleted


    QUOTE (_Holy @ 3/9/2010, 17:24)
    Chi sono gli sfigati?
    Sono quelli che se ne stanno sulle loro, non socializzano e non vogliono venir disturbati?
    E nessuno ha mai pensato che queste persone, forse, hanno uno stile di vita differente? Uno stile di vita più tranquillo o da lupi solitari? Nessuno lo ha mai pensato?

    Forse sì, ma non pare da quanto leggo a volte sui forum o da alcuni fatti di vita quotidiana...
    Io sono sempre stato un tipo silenzioso, a cui non piace stare in grandi gruppi di persone, adoro la tranquillità e la privacy; nonostante questo, sono sempre stato preso in giro da alcuni stronzetti del cacchio solo perché non mi facevo dentro o perché me ne stavo per i cazzi miei, magari coltivando riflessioni o progetti che altri adolescenti nemmeno si sognano, e che se poi provi ad esporre su dei forum o in pubblico vengono chiamate "pippe mentali"...
    Ma certo, allora grandi successi letterari o cinematografici non sono quello che sono, ma delle grandissime pippe mentali!

    Tornando al discorso precedente...
    Come se non bastasse, non entrano in ballo solo i coetanei stronzi a sfotterti con l'etichetta "sfigato", ma anche servizi sociali, psicologi o cazzari vari che ti rompono ancora di più i coglioni e ti dicono che non sei in grado di relazionarti, quando invece l'unica cosa che vuoi fare è startene tranquillo!

    Dato che sto parlando di me, vi dico subito che a relazionarmi con la gente non ho problemi, ma non me ne vado in giro a cercare amicizie o a rompere i coglioni alla gente, io attendo solo le occasioni propizie, rimanendo tranquillo e passivo.
    C'è motivo per chiamare sfigato me e la gente come me?

    io ero pratticamente come te, e poi ho pensato da solo a quello che ora nyxenhall tu sta dicendo, pensaci pure te, starai meglio.

    e manuel, chi sei te per giudicare cosa deve fare qualcuno per essere sfigato o per non esserlo ? se uno non è come te allora è uno sfigato ? che cazzo dici ?
     
    Top
    .
  8. The Burning Joker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Holy @ 3/9/2010, 17:24)
    Chi sono gli sfigati?
    Sono quelli che se ne stanno sulle loro, non socializzano e non vogliono venir disturbati?
    E nessuno ha mai pensato che queste persone, forse, hanno uno stile di vita differente? Uno stile di vita più tranquillo o da lupi solitari? Nessuno lo ha mai pensato?

    Forse sì, ma non pare da quanto leggo a volte sui forum o da alcuni fatti di vita quotidiana...
    Io sono sempre stato un tipo silenzioso, a cui non piace stare in grandi gruppi di persone, adoro la tranquillità e la privacy; nonostante questo, sono sempre stato preso in giro da alcuni stronzetti del cacchio solo perché non mi facevo dentro o perché me ne stavo per i cazzi miei, magari coltivando riflessioni o progetti che altri adolescenti nemmeno si sognano, e che se poi provi ad esporre su dei forum o in pubblico vengono chiamate "pippe mentali"...
    Ma certo, allora grandi successi letterari o cinematografici non sono quello che sono, ma delle grandissime pippe mentali!

    Tornando al discorso precedente...
    Come se non bastasse, non entrano in ballo solo i coetanei stronzi a sfotterti con l'etichetta "sfigato", ma anche servizi sociali, psicologi o cazzari vari che ti rompono ancora di più i coglioni e ti dicono che non sei in grado di relazionarti, quando invece l'unica cosa che vuoi fare è startene tranquillo!

    Dato che sto parlando di me, vi dico subito che a relazionarmi con la gente non ho problemi, ma non me ne vado in giro a cercare amicizie o a rompere i coglioni alla gente, io attendo solo le occasioni propizie, rimanendo tranquillo e passivo.
    C'è motivo per chiamare sfigato me e la gente come me?

    Cosa sei, la mia copia sputata??
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    this is life, not heaven

    Group
    Member
    Posts
    11,933

    Status
    Anonymous
    Ma per me è così perché stando troppo (se non sempre) da solo sviluppi un carattere di merda.
     
    Top
    .
  10. The Lich King
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sashy @ 3/9/2010, 17:28)
    Il plebaglia è convinta che chi non riesce a intrattenerli è sfigato, penso sia questo il concetto essenziale.
    Dunque, se tu non sei divertente, non sei casinista, pensi solo alle cose serie e non che fanno ridere, sei sfigato. Questo giustificherebbe anche i successi letterari e cinematografici: anche se sono riflessioni, intrattengono, quindi dalla plebaglia non sono considerate pippe mentali.

    Capisci che intendo?

    Questo te l'ha detto sicuramente kusari
    Comunque è vero, posso dire per esperienza che i rapporti si basano su un desiderio egoistico di avere di fronte a sé qualcuno che ti soddisfi sotto qualche aspetto, sessuale affettivo, umoristico, o egocentrico (dandoti ragione ed essendo d'accordo con te).
    Tutti gli altri vengono odiati, se la pensano diversamente o se se ne stanno per i fatti propri, nel secondo caso perché il loro ego si sente offeso dalla mancanza di interesse che chi è solitario non ha nei suoi confronti.
    Affamata di averi, affamata di sensazioni: questa è la gente che fin'ora ho conosciuto.
    CITAZIONE (prasinos @ 3/9/2010, 20:35)
    Ma per me è così perché stando troppo (se non sempre) da solo sviluppi un carattere di merda.

    Vero anche questo.
    CITAZIONE (»Manuel @ 3/9/2010, 19:54)
    Secondo me sei uno "sfigato", o almeno quello che tu intendi per sfigato, solo che non lo vuoi ammettere inconsciamente.
    Perchè una persona sì può voler stare "tranquilla" come dici te, ma può andare bene un giorno, due, mica sempre =/

    Sei vuoi startene isolato e non ti vuoi relazionare alle persone, sei tu quello sbagliato, mica loro.

    Beato te che hai incontrato cappelloni a cui sei sempre interessato perché la pensavi come loro
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Credo che ad essere "sfigati" siano più quelli che giudicano che quelli che in realtà stanno passivi ad aspettare tutte le occasioni che la vita offre. Sottolineo il fatto che ho etichettato le persone sfigate come COLORO CHE GIUDICANO; quindi se anche tu lo fai senza farti un'idea del soggetto del giudizio, allora lo sei. Quindi, e qui mi riferisco a Sashy, non chiamateli "plebaglia". Anche perchè, così facendo, ricadete nel loro stesso circolo vizioso. Ed è proprio quello che si cerca di evitare, no?

    Capirai che cambia.

    CITAZIONE
    Secondo me sei uno "sfigato", o almeno quello che tu intendi per sfigato, solo che non lo vuoi ammettere inconsciamente.
    Perchè una persona sì può voler stare "tranquilla" come dici te, ma può andare bene un giorno, due, mica sempre =/

    Sei vuoi startene isolato e non ti vuoi relazionare alle persone, sei tu quello sbagliato, mica loro.

    Io penso che lui non intenda "stare tranquillamente" nel senso di isolarsi dalla mattina alla sera, dal lunedì alla domenica. Solo di...avere tempo per sé che altri non vogliono avere per loro stessi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Beato te che hai incontrato cappelloni a cui sei sempre interessato perché la pensavi come loro

    Questa non l'ho mica capita O.o

    CITAZIONE
    Io penso che lui non intenda "stare tranquillamente" nel senso di isolarsi dalla mattina alla sera, dal lunedì alla domenica. Solo di...avere tempo per sé che altri non vogliono avere per loro stessi.

    Se uno vuole tempo per sè si vede, e gli altri non rompono.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se uno vuole tempo per sè si vede, e gli altri non rompono.

    C'è gente che a quel punto non ci parla proprio °-°
     
    Top
    .
  14. >.¿^®¦
     
    .

    User deleted


    Penso che saresti il primo a cercare la compagnia, se conoscessi persone a te affini.

    Sicuramente da un punto di vista puramente psico-sociale è più 'sano' un tuo adattamento alla marmaglia, ma così facendo smarriresti il te stesso di adesso venendo fagocitato dalla massa, e da questo punto di vista è ammirevole la tua resistenza al mondo esterno o anche alla solitudine: la maggioranza delle persone è disposta anche a far cose dannose a sé stessa pur di ottenere l'accettazione sociale, come rischiare di morire per overdose di alcolici o stuprare e riprendere sul cellulare una ragazzina.

    In ogni caso, da una prospettiva esterna quasi tutti ci sembrano dei cretini, tanti lo sono, ma alcune persone una volta conosciute meglio si rivelano tutt'altro. Se ti chiudi a conchiglia in te stesso, non avrai modo di scoprire chi non lo è davvero.
     
    Top
    .
  15. Tajika
     
    .

    User deleted


    Già , devo dire che anch'io in mezzo alla marmaglia ho trovato persone che sottovalutavo le quali alla fine si sono dimostrate ben diverse da ciò che pensavo.
     
    Top
    .
39 replies since 3/9/2010, 16:24   507 views
  Share  
.
Top