Babilonia 2

Sequel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fugue
     
    .
    Avatar

    Schwarz

    Group
    Member
    Posts
    5,798
    Location
    Vam Abgrund

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Holy @ 8/9/2010, 19:25)
    CITAZIONE (i m mortal @ 8/9/2010, 19:11)
    Oh, sì, fai davvero cagare. Buhuhuh.
    Ma per piacere; perché, invece di piangerti addosso, non provi a metterti in competizione con te stesso, per vedere se puoi migliorare? Sempre che tu pensi davvero di esser ad un livello basso, ovvio: perché niente ci vuole a fare i poveri falliti che cercano consolazione =)
    E, prima di metterti a fare il 'depresso', dai un'occhiata meno superficiale ai commenti: Nemesis ha comunque dimostrato apprezzamento verso lo scritto, e tu l'hai bellamente ignorato, non contento della reazione di UN lettore.

    Quella che sto facendo non va tanto presa per una provocazione, quanto per una considerazione, per un mio personale parere che sto dando del tuo comportamento, che certo non si addice ad una persona che si definisce uno scrittore non dico 'professionale', ma almeno 'serio'.

    Ho notato che ha detto "bel capitolo"
    Ma, se permetti, l'aver ripreso una fiction che ho tenuto in pausa per più di un mese credevo suscitasse maggior scalpore tra i miei (pochi) lettori!
    Se Nemesis si è sentito offeso me lo poteva anche dire, e di conseguenza mi sarei scusato.
    Non è che ogni volta che mi lascio scappare una roba del tipo "faccio schifo" deve arrivare qualcuno a fare il moralista!
    Mi è capitato un caso simile a questo in passato, solo che allora si criticava i miei ideali riguardo ai metodi di scrittura e agli intrecci narrativi.

    Piuttosto, perché non ti dai una lettura a ciò che ho scritto fin'ora di questa fiction e mi lasci un commento sensato o costruttivo? In questa sezione non mi interessa crescere interiormente come persona, ma come scrittore.

    EDIT: Ma cosa più importante, i critici più severi siamo proprio noi stessi nei nostri confronti, ultimamente sto attraversando un periodo così, va bene? Tra un mese o meno magari questo periodo passa e mi sento meno abbattuto.

    Non suscita scalpore? Riscrivi.
    Non vuoi riscrivere? Fai un altro capitolo che tu reputi decente, se non più, e lo pubblichi.
    Dire "faccio cagare" è totalmente inutile: davvero credi di poter ritornare in pista, così, con uno schiocco di dita, sfornando un capolavoro che viene aacclamato da tutti? Sveglia: benvenuto sul pianeta terra, benvenuto nel tuo corpo e nel tuo cervello; è naturale, perfettamente umano, riprendere quello che si è lasciato dopo un po' di tempo e magari tentennare, magari fallendo nell'ottenere un qualcosa che soddisfi sia te stesso che i lettori; ciò non è possibile, a meno che tu non stia attraversando un totale periodo di pace ed ispirazione ( cosa che smentisci nell'edit =/ ).
    Non sto insinuando che Nemesis si sia offeso o altro ( lungi da me ), semplicemente mi dà sui nervi (?) che tu ti 'lasci scappare' un qualcosa di tanto negativo e stupido quando hai ricevuto un apprezzamento, che non è poco. E buttarsi giù per uno, due commenti? Davvero, è decisamente poco credibile.
    Le cose come "faccio schifo" te le fai sfuggire dalla bocca, se davvero le pensi ( come ho detto prima ), poiché buttarle così, a caso, nel topic di certo non ti farà ottenere la compassione né i complimenti, se non da parte di chi ti è più affezionato; e non ho fatto il moralista, ho semplicemente scritto, come ho precisato alla fine del mio commento ( e leggili, i post, per piacere, non rispondere subito perché 'offeso' o colto dalla stizza, che non suggerisce MAI risposte intelligenti ), il mio personale parere sul tuo comportamento, che è davvero, oltre che irritante, alquanto da 'poveretto che non riesce ad essere compreso ed apprezzato dagli altri'.
    Il 'caso simile', come lo chiami tu, lo ricordo bene, e vedere che, da allora, non sei cambiato di una virgola, e che ancora non hai capito un emerito piffero di quello che si prova a dirti, fa cadere me in depressione.
    A meno che tu, ovviamente, non abbia un'argomentazione convincente per dimostrarmi che io stia facendo il moralista: solo in quel caso la tua ottusità ( ALT, prima che l'ira s'impadroni di te e funesta s'abbatta sul sottoscritto: 'ottuso' è da intendere come 'testardo', solo che quest'ultimo epiteto non s'addice, perché non sei incamponito anche dopo aver compreso, non vuoi comprendere, 'perché gli altri sono cattivi' ) potrebbe essere, in qualche modo, giustificata.

    No, sinceramente non ho voglia di leggere quello che hai scritto ( ODDIO, PRENDETE TORCE E FORCONI °R°""" ): d'altronde, perché dovrei leggere qualcosa pubblicato da una persona che nemmeno si degna di ascoltare e comprendere quello che dicono gli altri?
    E il mio commento è sensato: non lo sarebbe qualora dicessi "AH, fai schifo!!!11", "Uhh, che bel capitoloH *ç*!!1!1!1", "scusate, raga, è qui che si scarica l'iso di BbS?",o nel caso in cui ogni mio periodo fosse privo di senso logico e/o grammaticale ( oh oh oh, come son pignolo *R* ). Dico che è sensato perché espongo la criticia al carattere dello scrittore, che, credimi, influenza non poco il lavoro. E questo, un vero scrittore, dovrebbe essere scontato.
    La crescita come persona serve, serve eccome: perché, dopotutto, quando scrivi, non attingi solo da quello che cervello e cervelletto ci forniscono, ma anche dalle tue conoscenze/esperienze e sensazioni come essere umano; inoltre, maturare aiuta non poco ad elaborare pensieri, idee e altro che, se portati su carta, possono risultare davvero gradevoli =)

    No, tu non ti critichi. Non ti critichi abbastanza, o forse non ti critichi per niente.
    "Argh, questo pezzo non dà mordente, dovrei riuscire a ritmare meglio il periodo per trasmettere una situazione incalzante =ç=; vediamo se riesco a fare qualcosa togliendo questo e mettendo quest'altro!" è un critica.
    "Damn, ma cos'avevo in tetsa??? No, no, questo non va bene, è troppo semplice/astruso; e che concetto imbrogliato °_°! Devo renderlo più semplice, asoslutamente." è una crtiica.
    "FACCIO SCHIFO/CAGARE" non è una critica.
    Eh.
     
    Top
    .
106 replies since 13/6/2010, 23:03   978 views
  Share  
.
Top