Il Paradiso e l'Inferno di Christopher Street

III Classificata al Contest "Gossip&Omosessualità" indetto da Rekichan. AU, Yaoi, One Shot, Drammatico, Introspettivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mizu De Tsuki
     
    .

    User deleted


    ... *__*
    D'accordo... Da cosa cominciare xD
    E' davvero una bella storia, anche il suo allacciamento storico con i diritti degli omosessuali la rende affascinante! Le parti di Gaara e Lee sembrano molto idonee, in effetti, con la loro identità in Naruto, in particolare mi ha affascinato quel "demone" che impone, chiede e arriva quasi a supplicare a Gaara di seguire il suo istinto "infernale". All'inizio mi ero posto alcuni interrogativi sulla storia, nella prima parte, ma hai saputo poi collegare poi tutto quanto al dolore e la vergogna che Gaara prova e che il padre gli incita a provare... E' stata molto triste come storia, forse un Happy Ending sarebbe stata molto più equilibrata a questo scenario triste nella vita di Gaara, ma in fondo in fondo trovo che questa scelta per il finale sia molto più saggio: un po' per rispondere al dubbio di rekichan, penso che Gaara non fosse ancora davvero maturo per poter davvero capire il valore del suo rifiuto all'invito di ribellione di Lee, perché prima di tutto c'erano stati eventi che l'avevano sconvolto troppo in fretta, le botte del padre, l'abbandono del nido, i poliziotti che l'avevano riconosciuto; non è facile poi per un - consentimi di dirlo xD- "diverso" nato in un certo ambiente con una certa cultura, con una certa istruzione sentirsi "davvero" pronto a difendere i diritti della propria "diversità". Perciò come ho detto prima, hai fatto bene a mettere questo finale ^^.
    Un bello stile, come piace a me: minuto sul sentimento. Non ho mai osato però azzeccarci a questo mio piacere la seconda voce verbale nella narrazione come hai fatto tu XD Mi sono sempre trovato a usare una introspezione o "classica", o alla prima persona >.< un giorno proverò anche questa *_*.
    Qualche errore grammaticale, ma se ero anche una persona puntigliosa che ti elencava gli errori, me li sarei dimenticati ( proprio come ora XD), tanto che volevo continuare a sapere cos'altro succedeva X3!
    Bon, se faccio commenti così lunghi sappi che la storia mi è piaciuta XD ( beh come se non si fosse capito u.u)! Finora ne ho trovate poche di fiction yaoi qui (vabè a parte la long fic del mio beta e la mia a_a), sono contento di averne trovata una che meritava dieci per il pathos x)!
    Ciau!
     
    Top
    .
2 replies since 30/3/2010, 11:55   58 views
  Share  
.
Top