Heavy Rain

PS3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dantevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    image



    Heavy Rain è un videogioco, sviluppato dallo studio francese Quantic Dream per Sony PlayStation 3. Il titolo inizialmente era previsto per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows ma Sony Computer Entertainment ha ricoperto il ruolo di editore quindi il titolo passa da multipiattaforma a esclusiva PlayStation 3.[1] Sony ha annunciato durante il CES 2010 che Heavy Rain uscirà in Nord America il 23 Febbraio 2010 e in Europa il 24 Febbraio 2010.

    Informazioni sul gioco

    Il gioco è diretto dal fondatore di Quantic Dream, David Cage, il quale ha scritto e diretto diversi giochi fra cui Omikron: The Nomad Soul e Fahrenheit. Heavy Rain è stato annunciato a pubblico e stampa all'E³ 2006 sotto forma di una demo intitolata The Casting.
    Possiamo notare che il gioco non è un sequel di Fahrenheit, ma un gioco completamente nuovo, con nuove storie e nuovi personaggi. Il direttore, David Cage, ha rivelato che Heavy Rain sarà un film noir thriller con temi maturi e oscuri, senza elementi soprannaturali. Il gioco avrà una storia di interattività simile a Fahrenheit. E 'stato detto dai creatori, che "il carattere del meccanismo di controllo del gioco è una parte essenziale giocando con Heavy Rain, e il sistema sarà diverso da quello usato da Fahrenheit. Il giocatore sarà in grado di usare diversi personaggi nel gioco

    Trama

    Una città della costa orientale degli Stati Uniti è terrorizzata dall'assassino dell'origami, le cui vittime vengono ritrovate annegate quattro giorni dopo la loro scomparsa. Solo due sono gli indizi: un origami e un'orchidea, ritrovati sui cadaveri delle vittime.
    La popolazione è in preda all'angoscia e al panico. Le autorità brancolano nel buio. E, ora, un'altra potenziale vittima è scomparsa: Shaun Mars.
    Mentre le lancette scandiscono inesorabili il passare del tempo, quattro persone vengono coinvolte nelle indagini, ognuna di loro su un percorso diverso alla disperata ricerca di Shaun.
    Ciascuno sa qual è il prezzo da pagare se non riuscirà a trovarlo in tempo. E, presto, tutti saranno costretti a chiedersi fino a dove saranno disposti a spingersi per salvare il bambino...



    Fonte: www.wikipedia.it

    Personalmente lo prenderò al day one

    "giochi" di questo spessore si trovano raramente... basato solo ed esclusivamente sulle proprie scelte... una trama complessa piena di colpi di scena e ricca di scelte emotive
     
    Top
    .
  2. »šoretto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io lo prenderò al Day One, dato che l'ho prenotato. O forse anche prima, conoscendo i nostri punti vendita.
     
    Top
    .
  3. Zacht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prenotato in special, non sto nella pelle da quando l'hanno annunciato *ç*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.

    Group
    Member
    Posts
    8,091

    Status
    Anonymous
    Minchia, mi attira pazzescamente *_*
    Ma non ho una lira da investire in giochi al momento =(
     
    Top
    .
  5. Dante90g
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La grafica non è il massimo, ma l'unica cosa che mi blocca dal comprarlo non è l'estetica; è il non possedere una PS3 :ahsi:
     
    Top
    .
  6. Dantevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mentre ci avviciniamo sempre più al rilascio di Heavy Rain, previsto per il 26 di febbraio in Europa, ne è uscita la recensione della celebre rivista Famitsu, che gli ha assegnato il primo voto. E si tratta di un notevole 37/40, ossia circa 9.25, con i quattro redattori che hanno rispettivamente votato il gioco 10, 10, 9 ed 8. Le motivazioni che sono state poste in calce alla recensione citano un gameplay di circa 10 ore che passano a 30 se si vogliono terminare tutti gli scenari di gioco. Elogia i controlli innovativi e la storia fantastica, la grande partecipazione emotiva, l'atmosfera, il reale senso di paura che permette di provare e, sostanzialmente, tiene il giocatore incollato allo schermo, a quanto pare. Famitsu conclude con un "the game has no 'game over'

    multiplayer.it

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold User
    Posts
    17,098

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dante90g @ 4/2/2010, 19:03)
    La grafica non è il massimo

    Io credo che abbia una grafica notevole, invece °_°
     
    Top
    .
  8. Max-Payne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credevo fosse così QTE-oriented 'sto gioco... Non è un videogioco, è un film interattivo.
    Speriamo non sia come Fahrenheit... spettacolare all'inizio, verso la fine una puttanata colossale. :'D

    EDIT:

    Commente finale della recensione di Nextgame:

    CITAZIONE (Nextgame @ , )
    Heavy Rain non è il sacro Graal dei film interattivi ma non è nemmeno l'ennesimo "filmone" fatto passare per videogioco. Gli obiettivi prefissati dal team di David Cage erano forse troppo ambiziosi ma il risultato finale è davvero molto vicino al bersaglio, sopratutto per il fatto di non annoiare (quasi) mai l'utente e dargli comunque la possibilità di influire sul racconto. I limiti che emergono dai quick time event e dai controlli rivedibili non toccano infatti altri settori nei quali il titolo emerge in tutto il suo splendore, come il design di ambienti e personaggi o l'eccezionale spessore narrativo. Precisando che questo non è un videogame in senso stretto, ma un'esperienza interattiva-emotiva quasi unica nel suo genere, dobbiamo riconoscere a Quantic Dream una qualità che latita spesso in questo settore: il coraggio di osare.

    Ottimo direi. Chi lo compra non deve aspettarsi un videogioco nel senso stretto del termine. In pratica è un film con un copione variabile.
     
    Top
    .
  9. |Light²
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prenotata la Collector, so che costa 70€ come la versione normale, spero non me la facciano pagare di più :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La grafica non è il massimo

    Ma l'hai vista la demo °_°? Apparte l'aspetto grafico, penso che avrà parecchie possibilità, perchè mi sembra un gioco aluanto innovativo, vario e soprattutto, non è il solito sparatutto/GDR e quant'altro a cui si era abituati, insomma porta una ventata di novità
     
    Top
    .
  11. ~Shiro.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, sono indeciso se prendermi prima questo o prima GoW 3 .-.
     
    Top
    .
  12. »šoretto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Shiro. @ 11/2/2010, 16:43)
    Eh, sono indeciso se prendermi prima questo o prima GoW 3 .-.

    Sei hai abbastanza fondi questo esce un mese prima di GoW. In un mese penso che si possa finire.
     
    Top
    .
  13. Niwa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giocata la demo... W-O-W
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold User
    Posts
    17,098

    Status
    Anonymous
    La demo è stupenda. Lo prenderò di sicuro il più presto possibile.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    spero che abbia succeso...ma nn sono troppo fiducioso...purtroppo questo è il periodo nero dei guitar-hero tamarri...-.-
     
    Top
    .
106 replies since 1/2/2010, 20:46   1005 views
  Share  
.
Top