Battaglia del mese: Tolkien VS Lewis
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • J.R.R. Tolkien
    76.74%
    33
  • C.S. Lewis
    23.26%
    10
This poll is closed (Voters: 43)

Battaglia del mese: Tolkien VS Lewis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dark axel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io voto lewis
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Drago Rinato

    Group
    Member
    Posts
    4,172
    Location
    sicuramente dal cesso U_U

    Status
    Offline
    tolkien, la sua poesia mi ha sempre affascinato, a volte non sono riuscito a comprenderla appieno (il silmarillion è una mazzata O.O"), ma resta sempre e resterà il mio scrittore preferito
     
    Top
    .
  3. ~Leo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tolkien :zizi:
     
    Top
    .
  4. gulyzck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se non sono nessuno per giudicare diciamo che mi sembra un sondaggio un po prevedibile dal lato del vincitore...
    Comunque voto Tolkien adoro Il signore degli anelli :sisi:
     
    Top
    .
  5. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gulyzck @ 2/2/2010, 17:21)
    Anche se non sono nessuno per giudicare diciamo che mi sembra un sondaggio un po prevedibile dal lato del vincitore...
    Comunque voto Tolkien adoro Il signore degli anelli :sisi:

    Mah, non mi sembra. Anche se possiamo dire che Tolkien sia tecnicamente superiore a Lewis ognuno ha i suoi gusti personali.
    Io, ad esempio, ho votato Lewis. Di Tolkien ho letto solo Lo hobbit, anche se vorrei iniziare a leggere qualcos altro di lui, e posso affermare che il mondo di Narnia che ha costruito Lewis mi è piaciuto molto di più.
    Poi dovete pensare che lo scopo era quello di scrivere perl'infanzia e penso che Lewis ci sia riuscito meglio, descrivendo ciò che è necessario per immaginare un luogo in tutta la sua semplicità, in modo da non annoiare troppo il letto con descrizioni che appesentirebbero la lettura non essendo necessarie. Lo stile di Tolkien, invece, è troppo pesante ed anche lo scopo di Tolkien, a quanto so, era quello di creare fiabe per bambini e non per adulti, anche se, come dice Lewis "un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta".
     
    Top
    .
  6. Zetsubò Bin'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non credo di aver ma i letto niente di lewis ma lo voto per il semplice fatto che detesto il mondo creato da tolkien
     
    Top
    .
  7. Carpenter;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nooberto @ 2/2/2010, 17:41)
    CITAZIONE (gulyzck @ 2/2/2010, 17:21)
    Anche se non sono nessuno per giudicare diciamo che mi sembra un sondaggio un po prevedibile dal lato del vincitore...
    Comunque voto Tolkien adoro Il signore degli anelli :sisi:

    Mah, non mi sembra. Anche se possiamo dire che Tolkien sia tecnicamente superiore a Lewis ognuno ha i suoi gusti personali.
    Io, ad esempio, ho votato Lewis. Di Tolkien ho letto solo Lo hobbit, anche se vorrei iniziare a leggere qualcos altro di lui, e posso affermare che il mondo di Narnia che ha costruito Lewis mi è piaciuto molto di più.
    Poi dovete pensare che lo scopo era quello di scrivere perl'infanzia e penso che Lewis ci sia riuscito meglio, descrivendo ciò che è necessario per immaginare un luogo in tutta la sua semplicità, in modo da non annoiare troppo il letto con descrizioni che appesentirebbero la lettura non essendo necessarie. Lo stile di Tolkien, invece, è troppo pesante ed anche lo scopo di Tolkien, a quanto so, era quello di creare fiabe per bambini e non per adulti, anche se, come dice Lewis "un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta".

    Tanto vince Tolkien :adolf:
     
    Top
    .
  8. gulyzck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mah, non mi sembra. Anche se possiamo dire che Tolkien sia tecnicamente superiore a Lewis ognuno ha i suoi gusti personali.
    Io, ad esempio, ho votato Lewis. Di Tolkien ho letto solo Lo hobbit, anche se vorrei iniziare a leggere qualcos altro di lui, e posso affermare che il mondo di Narnia che ha costruito Lewis mi è piaciuto molto di più.
    Poi dovete pensare che lo scopo era quello di scrivere perl'infanzia e penso che Lewis ci sia riuscito meglio, descrivendo ciò che è necessario per immaginare un luogo in tutta la sua semplicità, in modo da non annoiare troppo il letto con descrizioni che appesentirebbero la lettura non essendo necessarie. Lo stile di Tolkien, invece, è troppo pesante ed anche lo scopo di Tolkien, a quanto so, era quello di creare fiabe per bambini e non per adulti, anche se, come dice Lewis "un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta".

    Anche io ho letto Narnia (tutti icapitoli) l'ho trovato molto bello ma poi col tempo sono passato a Tolkien che mi è piaciuto di più ma naturalmente non posso dire che Lewis non sia capace a scrivere perchè ha una tecnica che forse manca a molti scrittori di fantasy attuali per bambini/ragazzi
     
    Top
    .
  9. Axoras
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma "John Ronald Reuel Tolkien" tutta la vita!!!!

    voi mette The Lord Of the Ring con Le cornache di Narnia???

    ma daiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
     
    Top
    .
  10. Sir Idokay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tolkien
    SPOILER (click to view)
    non conosco lewis..
     
    Top
    .
  11. roxyed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io voto Tolkien. Assolutamente.
    Persino la mia tesina per la maturità era su di lui.
    Il mondo che è riuscito a creare, estremamente fantasy e medievaleggiante nello stesso momento, è decisamente troppo affascinante per essere ignorato.
    Non dimenticherò mai l'emozione di terminare per la prima volta la lettura de il Signore Degli Anelli.
    Adoro quel suo modo di scrivere carico di parole, di termini, di minuzie, forse difficile da seguire a tratti, che non fa che conferire maggior importanza all'opera.
    Poesia pura.
     
    Top
    .
  12. Nyren
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tolkien!!! Il mondo da lui creato è incomparabile.
    Narnia è molto carino ma assomiglia alla Bibbia.
     
    Top
    .
  13. Oblivion's_Key
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TOLKIEN!!
     
    Top
    .
  14. ~Olli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lewis.

    Adoro il suo stile, descrive bene ogni situazione senza appesantire troppo. Ovviamente senza nulla togliere a Tolkien, che amo comunque, ma mi sembra si dilunghi un po' troppo a volte (leggendo 'Il Signore degli Anelli' ogni tanto mi capitava di saltare delle pagine che rendevano la lettura per me troppo pesante). Inoltre Lewis mi ricorda un po' la mia infanzia, ci sono affezionata a quella serie. x3
     
    Top
    .
  15. Got it memorized?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tolkien!!!!
    lunga storia...da quando ho conosciuto l'elfico xD ayha erendile elenion ancalima o una roba simile xD
     
    Top
    .
39 replies since 1/2/2010, 00:03   612 views
  Share  
.
Top