Kingdom Hearts Forum

Poll choicesVotesStatistics
Link39 [29.77%]
Mario92 [70.23%]
This poll is closed (total votes: 131)

Closed
Battaglia Del Mese ¤ Link VS Mario
view post Posted on 9/10/2009, 17:16Quote

Twilight Player

Group: Moderatori

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:10, 11 minuti fa

image

Link VS Mario

Benvenuti alla quinta Battaglia Del Mese della Sezione Videogames & Recensioni. Il gioco consiste nello scegliere quale tra i due personaggi sia il migliore. Ecco alcune informazioni sui Personaggi:

Link
Link, nato nella tribù degli Hylia, come mostrato in Ocarina of Time è in alcuni episodi in forma fanciullesca; in altri è adulto (sempre in Ocarina of Time è sia adulto che bambino in Wind Waker lo ritroviamo ragazzino). Link non ha mai parlato durante i giochi, lasciando un alone di mistero dietro la sua figura. Shigeru Miyamoto, suo creatore, ha spiegato che un Link muto avrebbe fatto immedesimare meglio il giocatore nel protagonista. In tutta la saga, Link parla solo due volte: In The Adventure of Link, dove nella casa di un villaggio troverà uno specchio sotto un tavolo e dirà "I found a mirror under the table" (Ho trovato uno specchio sotto il tavolo) e in Wind Waker, quando deve farsi seguire da un partner e urla "Come on!!". La serie ci propone diversi Link, infatti ogni gioco presenta un Link diverso appartenente ognuno a un'epoca differente. In ogni gioco, comunque, l'eroe indossa una tunica di colore verde, un berretto del medesimo colore, degli stivali marroni e una cintura. Le sue orecchie sono a punta, simili a quelle di un elfo. I capelli sono quasi sempre biondi, tranne nei primi giochi della serie in cui erano castani, mentre i suoi occhi sono azzurri. Link è sempre riuscito a salvare il regno di Hyrule (dove regna la principessa Zelda) dalle minacce del suo eterno rivale Ganondorf, il re del male. Il personaggio di Link possiede inoltre un pezzo della Triforza, il sacro oggetto intorno al quale ruota la storia del gioco. Il pezzo posseduto dall'eroe è quello del coraggio. Da Ocarina of Time viene introdotto un fedele compagno di Link, la cavalla Epona, utilizzata per spostarsi rapidamente nel regno di Hyrule. L'arma di cui non si separa mai è la Master Sword, spada incantanta e leggendaria che esorcizza il male. Durante il corso della leggenda, tutte le incarnazioni di Link acquisiscono un titolo speciale. Ad esempio, il Link dell'epoca di Ocarina of Time e Majora Mask viene chiamato Eroe del Tempo, mentre il Link dell'epoca di Wind Waker e Phantom Hourglass viene chiamato Eroe del Vento, mentre in "Twilight Princess" viene chiamato "Eroe prescelto dalle Dee". Fuori dalla serie, Link è comparso in vari giochi di lotta tra i quali Super Smash Bros. inclusi tutti i seguiti e Soul Calibur II. Il personaggio di Link viene inoltre citato in videogiochi e cartoni animati esterni alla serie.

Mario
Mario è un personaggio dei videogiochi Nintendo, creato nel 1981 da Shigeru Miyamoto. Originariamente era noto come Jumpman. Tra i più conosciuti personaggi creati dalla multinazionale di Kyoto, Mario viene considerato uno dei più importanti della storia dei videogiochi; è apparso in centinaia di titoli di vario genere, quasi tutti di grande successo. La saga di Mario è in assoluto la più premiata in termini di vendite: da più di vent'anni di carriera, oltre 200 milioni di videogiochi aventi Mario come protagonista sono stati venduti. Al momento Charles Martinet è il suo doppiatore, anche se in passato si sono succeduti il capitano Lou Albano, Walker Boone e Tôru Furuya. La prima apparizione di Mario è nel videogioco arcade Donkey Kong. Suo fratello Luigi è stato invece introdotto in Mario Bros., pubblicato nel 1983. Secondo lo spettacolo televisivo The Super Mario Bros. Super Show ed il film Super Mario Bros., il nome completo di Mario è in realtà Mario Mario, mentre il nome completo di suo fratello è Luigi Mario. Questa spiegazione dell'origine della denominazione Fratelli Mario, che vede il nome di Mario diventare il loro cognome, è generalmente accettata. Mario apparve per la prima volta con il nome di Jumpman nel videogioco arcade Donkey Kong, frutto delle modifiche di Shigeru Miyamoto ad un videogioco su Braccio di ferro di cui la Nintendo aveva perso la licenza. Mario si presenta come un idraulico di origine calabrese. In Giappone, il personaggio era conosciuto come Mr. Video Game. Visto che questo nome non era stato comunicato alla sede americana, Nintendo of America decise di chiamarlo Mario, ispirata dalla somiglianza del personaggio con Mario Segali, proprietario dello stabile della sede americana negli anni Ottanta.[4] Questo nome venne usato per la prima volta in Mario Bros. e divenne da allora quello definitivo. Con la tecnologia e i pixel limitati al tempo della creazione di Mario, i programmatori non potevano animare correttamente i movimenti del personaggio senza far sparire le sue braccia. Per ovviare a questo problema, al personaggio venne messa una salopette di colore rosso, diversa dalla maglietta blu. Inoltre, nello sprite non si aveva lo spazio per mostrare la bocca e le orecchie. Questo problema venne a sua volta risolto dando al personaggio dei baffi e delle basette. Shigeru Miyamoto, il suo creatore, disse in un'intervista di avergli messo un cappello in testa perché al tempo era difficile disegnare i capelli. L'attuale doppiatore di Mario è Charles Martinet, che presta la sua voce anche a Luigi, Wario, Waluigi e altri personaggi inferiori come Mastro Toad.

Date una motivazione al vostro voto. =D

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 9/10/2009, 17:26Quote

Makes me Wonder ~

Group: A. User

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:08, 12 minuti fa

Super Mario
Uno dei miei videogame preferiti da sempre. E poi è una delle figure più imporanti della storia dei Videogame. W l'Idraulico Baffuto! :riot:

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 9/10/2009, 17:27Quote

'Cause we're Evil!!1

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:19, 2 minuti fa

ma che link si andasse a sparare,viva mario tutta la vita :riot:

image
You taught my heart
A sense I never knew I had
I can't forget
The times that I was lost and depressed from the awful truth
You're my heroine

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/10/2009, 17:37Quote

Twilight Player

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:16, 4 minuti fa

Voto nullo. Sinceramente non so proprio cosa votare :What?:

image

Set by Dantevil

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 9/10/2009, 17:42Quote

Twilight Player

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 18:56

Super Mario a vita.
E' stato uno dei primi giochi che ho giocato sul GBA e non. Uno dei migliori.

image

6/12/09 - Roma 1 Lazio 0

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 9/10/2009, 18:01Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 20:54

nonstante io vada matto per gli Zelda , voto Mario perchè è stato protagonista del primo videogioco a cui ho giocato

image
image
image
image
image
image
Siamo tutti capaci a fare bella figura
A fare un passo avanti se nessuno ha paura
Siamo tutti capaci a incassare successi
Ma se fuggono tutti vediamo se resti
Il mio rispetto va alla gente afflitta
Alla gente che sa incassare la sconfitta
Quando su cento cose non ne va una dritta
Ogni canzone è stata già scritta

(cit Fabri Fibra)

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 9/10/2009, 18:21Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 08:04

Mario U_U

~All will be born from sleep ~

image

©~M4rty~
image

~Tl.Dnz.Gg.Vkf.Us.Khf.Os~

image imageimage

view post Posted on 9/10/2009, 18:29Quote

Hero Of C a o s ~
'Cause we're Evil!!1

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 10:27

L'idraulico che sniffa funghi senza nemmeno pensarci à_à

K i l l 'E m A l l

image

P a c i's Set

view post Posted on 9/10/2009, 18:53Quote

thinker;

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 21:38

Mario. Nonostante Link sia il protagonista del gioco considerato il migliore di tutti i tempi (Ocarina of Time), l'idraulico non è un simbolo solo di Nintendo, ma dell'intero mondo videoludico.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/10/2009, 19:03Quote

Status: Utente anonimo

Mario.

Ci sono cresciuto, in poche parole.

image
"This is my favorite part of the day. It's full of possibility.
Before the inevitable monkey wrenches come looking for us.
But more than anything... it's about being with all of you.
I know grace is a supper thing, but every morning
I thank Heaven and Earth for our family."

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/10/2009, 19:24Quote

Fuck

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 10:25

Mario.
Link mi sta simpatico, ma ho pochi giochi della saga di Zelda, e considero Mario più simpatico, avendo anche Super Mario World e Super Mario Collection per SF.
Eppoi, ha degli RPG unici. Lo adoro *_____*
Eppoi è anche italiano ù_ù W l'idraulico baffuto!

imageimageimage
image
Firma

«Allora, Hunter, hai finito di fare l'eroe? image»

view post Posted on 9/10/2009, 19:27Quote

Twilight Player

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:10, 11 minuti fa

CITAZIONE (Assaf The Dragon @ 9/10/2009, 20:24)
Mario.
Link mi sta simpatico, ma ho pochi giochi della saga di Zelda, e considero Mario più simpatico, avendo anche Super Mario World e Super Mario Collection per SF.
Eppoi, ha degli RPG unici. Lo adoro *_____*
Eppoi è anche italiano ù_ù W l'idraulico baffuto!

Eppoi si scrive "E poi"
Dai il mio voto va a Link, ho giocato delle avventure più profonde ed emozionanti rispetto alla spensieratezza dei giochi di Mario, senza nulla togliere a questi ultimi.

view post Posted on 9/10/2009, 19:28Quote

Secondo me, il migliore è Mario, io sono cresciuto insieme a lui!

Twilight Torn

image

Credits to Xarcom; and Khinsider

image image

Xarcom's Set:icon-sign
Regali: x-x-x-x
Contest vinti:x

image

Il nostro motto é:

L'IMPORTANTE NON E' VINCERE MA FARE IL CULO AI KEYBLADER!

view post Posted on 9/10/2009, 19:33Quote

Fuck

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 10:25

CITAZIONE
Eppoi si scrive "E poi"

Porcamiseria, me lo scordo sempre.
Grazie tante per la correzione.
Ma per me Mario è tra i migliori ù_ù

imageimageimage
image
Firma

«Allora, Hunter, hai finito di fare l'eroe? image»

view post Posted on 9/10/2009, 19:57Quote

voto il piccolo idraulico, ma a malincuore perchè anche zelda è stato un gran compagno...

System Of a Downimage

LBK*KHF*MDK*AR*OD*FF*TSDR*AN

Banner

image

image

vieni a visitarci!!

image
image
image
image

image
marumarumai!Non ce la facevo a non inserire ponygon nella mia firma è troppo bello e divertente anche nel Manga/Anime.A chiunque me lo voglia rubare sappia che mi deve dare i credits perchè l'idea è mia e solo mia...Comunque se lo volete veramente sapere io sono Ponygon e vi marumaizzo tutti quanti se non la smettete di guardare la mia firma.Inoltre questa Gif è sotto alcuni copiright riguardanti la pubblica istruzione di alcuni bambini dementi.

Contest vinti : x Gift : x

Theater Mode

image

X - X

[KHF]Contest da Fare: Dedica - Poesia - Grafica - Intruso

83 replies since 9/10/2009, 17:16

Affiliati Ufficiali
Si accettano Affiliazioni solo con Forum di posizione ragguardevole.
Image and video hosting by TinyPicNext Games Generation
Naruto Legend: Ninja Academy Image and video hosting by TinyPic Gamestribe NGG

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Skin designed by Nayuta