Xelwis scrive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Rocker In An Hard Place

    Group
    Fan
    Posts
    3,218
    Location
    Destiny Island

    Status
    Offline
    Ragazzi questa è la mia prima Fan Fiction, quindi non criticatemi in maniera pesante, è la prima volta che scrivo per il pubblico, comunque buona lettura :sisi:

    Capitolo 1 : Il sogno

    Il tempo scorreva lento sull'isola, ormai l'inverno stava per arrivare, l'estate era finita, e l'estate portava anche con se il divertimento, e gli amici, chi non ha mai provato questa sensazione, però Sora aveva altri pensieri, pensieri inquietanti, la battaglia ormai era finita, era passato appena un anno da quando Xemnas era stato finalmente sconfitto. Però qualcosa non andava, lui lo sentiva, ormai percepiva i pericoli, erano tante le battaglie che aveva affrontato, gli ostacoli che aveva evitato, che si mettevano tra lui, Riku e Kairi, lui non voleva che qualcosa turbasse la loro quiete; ma non era il momento di pensare, erano ormai le dieci di notte, decise di optare per la scelta più saggia: dormire. Non passò il tempo di batter ciglio, che Sora si era già addormentato, e ora dormiva, era veramente strano quando dormiva, si muoveva, era irrequieto, dopotutto Sora non era certo un tipo tranquillo, in effetti il Keyblade aveva scelto uno strano custode, disordinato, sciocco, pazzo, ma incredibilmente puro, il suo cuore era candido come la neve, ed ecco perchè lo aveva scelto, ma i sogni ora prendevano il sopravvento, Sora aveva sempre pensato che i sogni potessero comunicare qualcosa, un mistero, una verità, e il sogno di quella notte fu insensato, privo di ogni fondamento.
    Una ragazza, i capelli blu e fluenti, e al suo fianco Kairi, le due si assomigliavano molto, lei però era molto più alta, palese che fosse più grande, avrà avuto un 17 anni, non di meno, all'improvviso la ragazza scompare insieme a Kairi, un attimo e un grido, di nuovo la ragazza, urla, combatte, con un keyblade, contro un guerriero oscuro, una fitta nella mente di Sora, ricordi confusi, inspiegabili, il suo cuore accellerò improvvisamente il battito, la sua mente era confusa, ed ora ecco Xehanort, non avrebbe mai voluto vederlo, mai più, ma cosa c'entrava lui con il Guerriero Oscuro, chi o che cos'era? Un heartless? La ricerca di risposte in Sora era inarrestabile, chiama il keyblade, unico alleato, ma davanti a sé c'è il guerriero oscuro:
    -Ti renderò più forte- la sua voce aveva un qualcosa di già sentito, Sora si avventa contro di lui, lo scruta, lo osserva, inspiegabilmente ha un keyblade ma perchè? Perché lui percepiva in lui un pericolo, lui sapeva che i keyblade non devono essere usati per fare del male! Chi era lui, chi era il pericolo, chi doveva affrontare ora? Chi avrebbe turbato l'equilibrio nei mondi, no, non lui, non il Guerriero Oscuro lui era solo un avvertimento un ricordo lontano, quasi non suo.

    Sora!

    Sora era sveglio, e al suo fianco c'erano Kairi e Riku:
    -Ehi Sora, ci hai fatto prendere uno spavento- inizia Riku
    -Sembravi agitato, pensavamo ti sentissi male- disse preoccupata Kairi
    Sora era ancora un po' tramortito, ma aveva la capacità di rispondere non si sentiva male:
    -Tranquilli ragazzi sto bene- proprio bene non stava, lui lo sapeva, questo sogno era un avvertimento, un avvertimento inquietante.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Morning Player

    Group
    Member
    Posts
    1,835

    Status
    Anonymous
    mmmmmm interessante
    ma perchè sempre brutti sogni, non ci potevano stare bene arcobaleni, fiorellini e magari qualche teletubbie ammazzato
    SPOILER (click to view)
    il vero sogno di ogni bambino


    a parte gli scherzi la fic mi incuriosisce, continua così e mi avrai come lettore

    SPOILER (click to view)
    per caso daresti un occhiata anche alla mia ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Gold User
    Posts
    17,098

    Status
    Anonymous
    Se inizi al passato, non passare al presente: o l'uno o l'altro.
     
    Top
    .
  4. K a i r i ;
     
    .

    User deleted


    Carino l'inizio.
    Beh aspetto il seguito prima di giudicare xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Rocker In An Hard Place

    Group
    Fan
    Posts
    3,218
    Location
    Destiny Island

    Status
    Offline
    Capitolo 2: La lettera e lo strano viaggio.

    Il sogno era strano, ma ancora più strana fu la lettera del Re, era da tanto tempo che non scriveva ai tre ragazzi dell'isola, la prima a notare la bottiglia con dentro la lettera fu Kairi, il sigillo era quello reale, la aprii:
    -Sora, Riku- il grido fu veramente acuto, i ragazzi intuirono che c'era qualcosa di preoccupante, e quando videro correre Kairi affannata la loro preoccupazione aumentò, la bottiglia in mano, il sigillo reale, Sora non esitò, aprii la lettera e lesse:

    “C'è qualcosa che non va ragazzi, i mondi sono disturbati da molte interferenze perfino io stento a capire, i collegamenti tra i vari mondi sono sempre più lacerati, io stesso ho trovato delle difficoltà nel mandarvi questa lettera, dovete correre subito a palazzo, le forze oscure sono di nuovo tra noi, ma questa volta è qualcosa di diverso, qualcosa con il quale noi non abbiamo mai avuto a che fare, venite immediatamente a palazzo, la quiete è stata di nuovo turbata.”

    Con affetto
    RE TOPOLINO

    Ma allora non è stato un caso, il sogno voleva dire qualcosa a Sora, ma lui non capiva, cosa poteva c'entrare una ragazza e un Guerriero Oscuro con tutto ciò, lui aveva capito che il guerriero era ormai lontano, sconfitto, sopito, ma il ricordo di quel sogno lo terrorizzava, la forza oscura del Guerriero era troppo forte, e poi il keyblade, lui di keyblade aveva visto solo il suo, quello del Re e quello di Riku, come poteva essere che un guerriero così negativo potesse averlo? Il keyblade sceglieva tra i più giusti, tra quelli con il cuore più puro, ma allora perchè lo aveva anche lui; Sora continuò a riflettere sul suo sogno finché la voce di Kairi lo riporto sull'isola:
    -Che si fa Sora? – disse con la voce visibilmente preoccupata.
    -Non lo so, la cosa più ovvia sarebbe andare al Castello Disney.
    -E anche se volessimo andarci?- disse Riku – Non abbiamo una gummiship, e io non sono più capace di aprire corridoi oscuri...
    Sora rianalizzo la lettera e la bottiglia, possibile che il Re si fosse dimenticato che non avevano una gummiship? Prese la bottiglia, la scrutò, e al suo interno trovo un pezzo di pietra luccicante con attaccato un biglietto arrotolato, i ragazzi si guardarono incuriositi, non capivano come quel pezzettino di roccia illuminata potesse servirli, Sora aprii il biglietto, vi era una parola:
    -Che c'è scritto Sora?- disse Kairi
    -C'è scritto “transporter”
    I tre furono catapultati in un attimo o poco più al Castello Disney, erano un po' tramortiti, ma quello che più risentiva il viaggio fu Sora, al quale girava la testa, ma il solito grido di Kairi lo sveglio da quella specie di “coma”:
    -Sora, come abbiamo fatto ad arrivare fin qui?
    -Non ne ho idea, sicuramente c'entra quel pezzetto di roccia che abbiamo trovato nella bottiglia.
    -Può darsi - aggiunse Riku – sono sicuro che Re Topolino avrà tutte le risposte alle nostre domande.
    .Già, andiamo nella biblioteca, sono sicuro che Il Re è lì.

    Che ne pensate, va meglio rispetto a prima?
     
    Top
    .
  6. ~ S u n n y «
     
    .

    User deleted


    Punteggiatura sbagliata, periodi troppo lunghi o troppo brevi, ripetizioni, mancanza di descrizioni, capitoli troppo corti.
    Fai un bel ripasso su quando utilizzare bene le virgole e leggi ad alta voce, noterai tu stesso che leggendo ciò che hai scritto dovrei fare una pausa ad ogni tre parole.
    Non ho capito quasi niente a causa di questi periodi troppo lunghi che, in fondo, non facevano altro che ripetere sempre le stesse cose alla fine.
    Beh, per le ripetizioni ti posso consigliare solo una lettura attenta e un buon dizionario di sinonimi.
    Non ci sono descrizioni. Non mi pare di dover spiegare oltre.
    Non aver fretta di postare, soprattutto se il risultato è questo. Ricontrolla per bene, modifica, aggiungi e togli finché non ne sei pienamente soddisfatto.
    Spero di averti aiutato. :ahsi:
     
    Top
    .
  7. nooberto
     
    .

    User deleted


    C'è qualche errore...
    La punteggiatura: come ha detto Sunny, prova a rileggere ciò che scrivi e ti accorgerai che i periodi sono troppo lunghi;
    Inoltre stai attento al tempo. Nel primo capitolo, infatti, descrivevi al passato ed improvvisamente sei passato al presente. Questo cambio di tempo si può fare solo ed esclusivamente nel caso in cui ci sia un narratore interno che narra di qualcosa che gli è successo e poi parla della sua situazione attuale, ma non è, comunque, il tuo caso :ahsi:
    Inoltre cerca di non ripetere le parole due volte in una frase o nella frase appena successiva ad esse (almeno che la frase successiva non sia in un nuovo capoverso). Anche in questo caso, per evitare l'errore, ti consiglio di rileggere.
    Se riesci ad evitare queste disattenzioni ti uscirà sicuramente qualcosa di migliore. Ne sono certo perchè sono questi errori che ti rovinano la Fan Fiction :ahsi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Rocker In An Hard Place

    Group
    Fan
    Posts
    3,218
    Location
    Destiny Island

    Status
    Offline
    ok mi impegnerò seriamente per il prossimo capitolo :zxc: thanks
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Morning Player

    Group
    Member
    Posts
    1,835

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non aver fretta di postare

    infatti, lo hanno detto anche a me, prenditi 2 o 3 giorni per riflettere sulle idee e poi scrivile su word, così avrai anche tempo di farti venire qualche idea che potrà allargare la fanfic
     
    Top
    .
8 replies since 14/2/2010, 20:13   103 views
  Share  
.
Top