Contro Stephen King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Van¡lle @ 15/6/2009, 16:29)
    La notte tarda in estate a volte li fanno °° mò che è cominciata Notte Horror su Italia 1 probabilmente prima o poi almeno IT lo fanno :look:

    Non sono appassionato di horror :look:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Ma sono così carini ;_;
     
    Top
    .
  3. .Hooded.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Van¡lle @ 15/6/2009, 15:18)
    Non parlavo di te, xevon :asd:

    Rimane comunque un dovere.
     
    Top
    .
  4. .Gìgà.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma come, Manuel, non ti sei visto nemmeno il Miglio Verde :look: ?
     
    Top
    .
  5. Dante90g
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh, avanti, King è un drogato visionario delle palle, nulla di più. E' carino il modo in cui scrive, ma letto un romanzo li hai letti tutti. Che poi non trovo difficile raggiungere quel risultato; Poe lo faceva in America nel 1800 allo stesso identico modo: una bella dose di alcool, qualche droga ogni tanto ed ecco il romanzo. Solo che al posto dei pagliacci assassini aveva i nani di corte con istinti omicidi, ma per l'epoca l'effetto scenico era lo stesso.
    Che poi, voglio dire, uno che si inventa storie di quella lentezza va davvero così millantato? Mio dio, non metto in dubbio il valore del "Miglio Verde" ma non riesco a spingermi oltre la 50a pagina.
    I film sono un altro paio di maniche; trasposti in modo tale da essere resi guardabili, restano comunque dei mattoni in molti aspetti. E dire che c'è l'addattamento cinematografico in mezzo. Almeno la Meyer si è fatta milioni di fans (per quanto in maggioranza bimbiminkia) grazie alla sua scorrevolezza nella lettura, non perchè fa finta di celare temi sociali dietro storie dettate dalle visioni alcooliche.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Oddio grazie, in questo topic ora esiste uno che mi capisce ;_;
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dante90g @ 15/6/2009, 23:17)
    Oh, avanti, King è un drogato visionario delle palle, nulla di più. E' carino il modo in cui scrive, ma letto un romanzo li hai letti tutti.

    chiara critica di chi non ha finito di leggere nemmeno uno dei libri di king.

    mamma mia ragazzi, nessuno vi obbliga a postare eh se bisogna dire porcate.


    *riprende risata da primo post*
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Come nessuno obbligava voi a postare in uno dei 30 topic su Twilight per dire che non vi piace e che la trovate una cavolata, però l'avete fatto
    A me non piace lo stile di Stephen King - A voi si.
    A me piace Twilight - A voi no.

    Questione di gusti, rispettiamoli e basta =D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    Beh dire che è ignorante è proprio da deficienti, ignorante è uno disinformato, apparte secret window non ho letto che non sapesse i vari filmoni tratti da King, ovvio può essere soggettivo, comunque io prima di (s)parlare di king un suo libro lo leggerei, come si fa a capire lo stile di un autore guardando un film? Dante 90 è vero che il suo stile è abbastanza simile fra un libro e un altro (e perchè non dovrebbe?) Ma che cosa parli se manco li finisci i suoi libri? Non trovi difficile raggiungere il risultato? E allora perchè lui è ricco e tu sei davanti a un pc a sparlare? Ti rode o che?

    Son d'accordo che sia questione di gusti, se un film non piace non piace e io non son nessuno per dire il contrario, però un film è un film, uno scrittore è uno scrittore, senza leggere i libri c'è poco da dargli addosso.
     
    Top
    .
  10. .Hooded.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma state confondendo il sacro col profano :sigiro:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    comunque io prima di (s)parlare di king un suo libro lo leggerei, come si fa a capire lo stile di un autore guardando un film?

    Ma io parlo dei film tratti dai libri comunque, non ho mai detto nulla sui libri se non che non li ho letti e che non li voglio leggere :asd: ho detto che i film da essi tratti sono sempre penosi a mio dire, e quindi presumo che lo siano anche i libri, lol. Stephen King ormai per me (dai film visti) è solo uno scrittore noioso, poi ovvio che con certezza non posso dirlo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    Ma non puoi proprio neanche pensarlo, come fai a valutare uno scrittore da un film interpretato da qualche deficiente? Uno scrittore si valuta dai libri non dai film, ci credo ben che ti faran cagare i film tratti dai suoi libri ma non vuol dire che sia uno scrittore penoso. Leggiti qualche libro almeno!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Beh se su 5-6 film che ho visto tutti tranne uno o due erano lenti credo non siano i registi che vogliono farsi detestare ma che siano i libri che sono lenti a svolgersi, l'ho detto pagine fà °_°
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Van¡lle @ 16/6/2009, 00:36)
    Come nessuno obbligava voi a postare in uno dei 30 topic su Twilight per dire che non vi piace e che la trovate una cavolata, però l'avete fatto
    A me non piace lo stile di Stephen King - A voi si.
    A me piace Twilight - A voi no.

    Questione di gusti, rispettiamoli e basta =D

    Okay, allora, provo a parlare più piano,

    se....avete....da....dire....solo....cavolate....non....parlate.

    Su Twilight, ho sempre avuto ampie argomentazioni;
    leggermente più in tema di tre dei film nati da suoi libri sono noiosi quindi lo scrittore fa schifo!

    Non aprire un topic contro uno scrittore se poi ti arrabbi che c'è gente che lo difende.


    ah, comunque, ho visto il film di eragon, Paolini fa proprio cagare come scrittore.


    Ah, fra l'altro, the myst dev'essere tratto da una novella di un centinaio di pagine; che mi pare tutto tranne che lento per tutta la roba che si vede succedere nel film.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Io stavo cominciando a leggere misery di King, poichè me lo son trovato per caso, dando un' occhiata alla "biblioteca di famiglia". È durato una ventina di pagine :look:
     
    Top
    .
150 replies since 15/6/2009, 02:37   1517 views
  Share  
.
Top