-
.

Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

- Group
- Member
- Status
- Anonymous
Salve! Sempre per il contest ho scritto questa one shot triste un pò diversa dal solito, ditemi cosa ne pensate ^^ :. First fly .:
Era giunto l’inizio dell’estate e la natura si trovava nel pieno delle sue energie.
Fiori dai mille e più colori e frutti maturi dalle infinite fragranze tinteggiavano qua e là il verde smeraldo delle fronde della foresta che sorgeva sul lato nord-est della montagna. La macchia appariva silenziosa e ferma alle orecchie e agli occhi di chi non sa ascoltare e non sa vedere, dando l’impressione della desolazione più nera. In realtà, la vita si muoveva in un ciclo continuo tra i possenti fusti e gli alti rami degli alberi, tra cui si trovava quello in cui ho vissuto.
Con i miei occhi osservavo tutto ciò che mi stava attorno, passando ogni giorno col desiderio di poter vedere con più attenzione la mia casa, per cogliere dettagli che potevo solamente immaginare.
Ricordo tutto perfettamente, come se lo stessi vivendo ora.
Ricordo anche questa mattina.
Come sempre, il papà è uscito con i miei fratelli, mentre io e la mamma siamo rimasti al nido, in attesa che le mie ali si sviluppassero abbastanza da permettermi di spiccare finalmente il primo volo.
Mi mossi con dei brevi saltelli per avvicinarmi al bordo fatto di corteccia e posai i miei occhi scuri, come la notte, sul mondo esterno alla mia piccola realtà.
Il fluire tranquillo del corso d’acqua che scorreva poco distante dal nostro albero attirò il mio udito e rimasi incantato, mentre la mia vista catturava gli spostamenti di una coppia di lepri dal pelo bruno, le orecchie lunghe, e la coda coperta da qualche ciuffo bianco. Restai concentrato su ciò che accadeva nell’ambiente che viveva attorno a me, finché la mamma non mi richiamò.
Mi voltai verso di lei e la vidi illuminata da un fugace raggio di sole, che raramente giungeva fino al nostro nido. Il piumaggio nero della testa e delle ali riluceva di un bagliore sinistro, interrotto dal calore delle piume bianche del petto e della striscia che, come un collare, correva lungo il collo fino alla nuca.
-Presto volerai anche tu.- mi disse. -E potrai ammirare e cogliere la bellezza di ciò che Madre Natura ci ha donato.-
Annuii convinto dalle sue parole.
Sulle mie ali erano spuntate nuove piume color antracite e mancava veramente poco al mio primo volo, che non fosse fatto con il solo pensiero. I miei fratelli avevano cercato di spiegarmi le sensazioni che si provano una volta fuori, nell’immensità del cielo azzurro, che ci faceva da tetto, ma per me erano solo parole vuote che non valevano ciò che avrei provato di persona.
-Quello che ti stanno raccontando è ben poca cosa…- spiegò, infatti, il papà. -Quando il vento passerà sulle tue ali e vedrai cosa c’è oltre le nuvole, allora capirai cosa significa volare.-
Cinguettai allegro, ma un suono nuovo e sconosciuto richiamò le attenzioni mie e della mamma.
Qualcosa di pesante stava calpestando l’erba che cresceva accanto al nostro albero.
Non riuscendo a vedere di cosa si trattasse, frugai nella mia memoria alla ricerca del ricordo di quelle vibrazioni, ma nessun animale a me conosciuto ne produceva di simili.
Spostai il mio sguardo sul volto della mamma e lessi la sorpresa nei suoi occhi scuri come i miei.
Non seppi il perché, ma il mio istinto mi trasmise una nuova emozione, che mai nella mia breve vita avevo avvertito: la paura e la voglia di scappare.
Credo che anche la mamma provasse le stesse cose, ma percepii le mie accentuarsi, quando il rumore dell’erba calpestata si fermò e fu sostituito da un altro che assomigliava allo sghignazzare delle volpi dal pelo rosso come il cielo al crepuscolo e m’incuriosì. Solitamente quando le volpi emettevano quel verso, stavano per catturare una preda ma quella creatura che era giunta nella foresta non era di certo una volpe.
In pochi istanti, un nuovo odore si spanse nell’aria, seguito dal primo rumore, che questa volta sembrava la corsa delle lepri e si spense mentre avveniva qualcosa di nuovo.
Tutto ciò che potevo vedere, si tinse di rosso.
Un rosso vivo e brillante, come il sole, che presto avvolse il nostro albero come le spire di un serpente e diffondeva un calore più intenso delle giornate di piena estate. All’arrivo di tutte quelle sensazioni il mio istinto cominciò a urlare di darmi alla fuga, ma non capii il motivo. Dal nido potevo udire le grida di allarme che gli abitanti della foresta si scambiavano tra loro e volsi lo sguardo sulla mamma per cercare una risposta a quegli avvenimenti, ma ciò che ottenni fu tutt’altro.
Paura, rassegnazione, dolore e tutto il suo affetto per me.
-Mi dispiace.-
Quelle furono le sue sole parole, quando spiccò il volo per fuggire da quel calore e da quella cosa viva che stava portando la morte della foresta.
Chiamai e pregai la mamma di tornare a prendermi, ma non poteva più sentirmi, così provai a sbattere le ali per andarmene con le mie forze, però ogni sforzo fu vano.
In quegli attimi compresi che avrei seguito il destino della foresta, che non avrei mai spiccato il mio primo volo, ma il mio istinto si placò.
Mi accovacciai al centro del nido, in attesa che il distruttore della foresta mi raggiungesse. Il calore si faceva sempre più insopportabile, mentre le mie orecchie si serravano ai suoni esterni e l’albero che era stato la mia casa diveniva polvere istante dopo istante.
Chiusi gli occhi, quando le mie piume cominciarono a essere avvolte da quella creatura rossa e lentamente mi addormentai.
Prima che potessi assopirmi del tutto, però, vidi il cielo e le nuvole, attraversate da sfumature color degli aranci, avvertii il vento passarmi sulle ali e capii quanto piccolo ero, in confronto alla natura che mi circondava.
In quell’istante, spiccai il mio primo volo.
Owari
Note dell'autrice: l'uccellino appartiene alla specie della Baia dal Collare
Long
Esistere
La melodia della vita sulle note del cuore
Serie "Sclero": Sclero di una notte di mezza estate + The princess Miyo of the Kingdom of the Light
Un amore che cresce giorno dopo giorno (Akuroku)
Dildo Factory (RiSo)
Shot
Non mi serve un cuore per saperlo... (Akuroku) + Side B
Memories and new life (What if?)
Sfioritura (drammatica)
First fly (triste)
Don't go away (song SoRi)
Solo chi sogna può volare... (Peter Pan)
Kuro-neko - La gatta nera (nonsense sovrannaturale)
I'll find you (Akuroku)
Un perfetto maggiordomo fino alla fine (Kuroshitsuji)
Nient'altro che noi (song AkuDem)
Goccia di pioggia (nonsense)
Broken dream (drammatica)
Born to be wild (song)
Devil's Trill (sovrannaturale)
The only difference (RiSo)
La Rosa e il Fuoco (MaruAku)
Unexpected appeal (GDR)
Butterfly (malinconica)
La pasión de tango
Last wish (tributo fic di Lizzie Sora)
Forever with you (07 Ghost)
Serie Loonyverso: Uke: "Uh, che maa ai ciapp!" (SoRi) + Med Naitmer of Lov (yaoi) + Night of the Loving Tuss (4some)
Caffè aromatizzato (yaoi)
Lei e Lui
La fille noire
Flash & Drabble
Friendship: Goodbye? + L'amicizia perduta + Found (Axel) + I will! (KH BBS)
Un cappello... (nonsense)
La città
Tributi alla fic "Equilibrio" di darkroxas92: Equilibrio: Il sacrificio del custode + L'egoismo dell'Equilibrio
Kiss quiet (LexZeku)
Il buongiorno si vede dal mattino (GDR)
Uno. Due. E poi tre... (nonsense)
EFP. -
.
ti ho già detto dettagliatamente cosa ne penso alle votazioni del contest...bellissima shot liberty, non mi stupirei se vincessi ancora^^ . -
Dark Roxas 90.
User deleted
è una storia bellissima e molto triste che mi è piaciuta molto
secondo me vincerai ancora tu^^. -
.
stupenda Je Je e non so se lo hai fatto apposta hai messo in contrasto la rpimavera con poi la tristezza alla fine della shot. Stupendo! 
le mie fan fic:[URL=http://kingdomhearts.forumcommunity.net/?t=17381003]La fine dei Custodi
l long-fic (conclusa)
Disposto a tutto l one-shot
Lose Yourself l long-fic (in continuazione)
E' il giorno della morte che dà alla vita il suo valore!
"Andrei in Paradiso per il clima, nell'Inferno per la compagnia"
Woody Allen. -
.

- Group
- Member
- Status
- Anonymous
Grazie ragazzi ^^ 
Long
Esistere
Serie "Sclero": Sclero di una notte di mezza estate + The princess Miyo of the Kingdom of the Light
Dildo Factory (RiSo)
Shot
Sfioritura (drammatica)
First fly (triste)
I'll find you (Akuroku)
Born to be wild (song)
Unexpected appeal (GDR)
Butterfly (malinconica)
La pasión de tango
Serie Loonyverso: Uke: "Uh, che maa ai ciapp!" (SoRi) + Med Naitmer of Lov (yaoi) + Night of the Loving Tuss (4some)
Lei e Lui
La fille noire
Flash & Drabble
La città
Tributi alla fic "Equilibrio" di darkroxas92: Equilibrio: Il sacrificio del custode + L'egoismo dell'Equilibrio
Kiss quiet (LexZeku)
EFP. -
§iegmund.
User deleted
CITAZIONEnuove piume color antracite
cavolacci
come ti è venuta in mente l'antracite?
vabbè...
muy muy bien
. -
(¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯).
User deleted
ciao Liberty... complimenti che bella one- shot! triste... e bellissima! complimenti ^^ CITAZIONEnon so se lo hai fatto apposta hai messo in contrasto la rpimavera con poi la tristezza alla fine della shot. Stupendo!
quoto mi ha colpito molto anche a me... brava ^^. -
.

- Group
- Member
- Status
- Anonymous
CITAZIONE (§iegmund @ 22/4/2009, 05:43)CITAZIONEnuove piume color antracite
cavolacci
come ti è venuta in mente l'antracite?
vabbè...
muy muy bien
Grazie Siegmund! Non è la prima volta che uso l'antracite per sostituire il nero, mi fa piacere che ti abbia colpito ^^
Grazie anche a te Princess Dreamer! Sono contenta che ti sia piaciuta ^^
Long
Esistere
Dildo Factory (RiSo)
Shot
Sfioritura (drammatica)
First fly (triste)
I'll find you (Akuroku)
Born to be wild (song)
Unexpected appeal (GDR)
Butterfly (malinconica)
La pasión de tango
Lei e Lui
La fille noire
Flash & Drabble
La città
Kiss quiet (LexZeku)
EFP. -
#Riku#.
User deleted
Oh..mio Dio..stupenda!!
Mi dispiace di non aver fatto in tempo a votare al contest (ma tanto hai vinto lo stesso!! xD) e ne approfitto..
La one shot è spettacolare, una cosa meravigliosa e divina, il tuo stile come al solito riesce a trasmettermi ogni tipo di emozione da te creata.
Il tema è bellissimo, io non ci avrei mai pensato
Brava ^^. -
.

- Group
- Member
- Status
- Anonymous
Grazie nii-chan! ^^ 
Long
Esistere
Dildo Factory (RiSo)
Shot
Sfioritura (drammatica)
First fly (triste)
I'll find you (Akuroku)
Born to be wild (song)
Unexpected appeal (GDR)
Butterfly (malinconica)
La pasión de tango
Lei e Lui
La fille noire
Flash & Drabble
La città
Kiss quiet (LexZeku)
EFP.

PM
Email
Contacts
Web