Twilight VS Harry Potter
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Harry Potter
    81.63%
    40
  • Twilight
    18.37%
    9
Guests cannot vote (Voters: 49)

Twilight VS Harry Potter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giano. @ 24/4/2009, 19:23)
    La Rowling non ha una ceppa da invidiare alla Meyer °_°

    In effetti io sono convinto che sia il contrario :sisi:
    Che la Meyer abbia da invidiare, intendo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alk

    Group
    Member
    Posts
    14,502

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giano. @ 24/4/2009, 19:23)
    La Rowling non ha una ceppa da invidiare alla Meyer °_°

    quoto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Beh, diciamo che come già qualcuno ha accennato, anche se non è scritto così tanto bene, ogni libro della saga di Twilight mi ha preso a tal punto da dovermi frenare dal leggerlo per farlo durare il piiù possibile (se una settimana si piò definire "il più possibile"). Al contrario ho cominciato a leggerele prime pagine di un Harry Potter, causualmente capitatomi tra le mani e l'ho trovato tremendamente noioso.
     
    Top
    .
  4. Hante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai letto Twilight, non mi stuzzica a priori la trama.
    Ammetto, in ogni caso, che il filo narrativo dei libri di Harry Potter sia incostante, al punto da alternare fasi concitate a fasi statiche e tediose. Voto Nullo. :zxc:
     
    Top
    .
  5. Spugna;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Manuel @ 25/4/2009, 12:05)
    Beh, diciamo che come già qualcuno ha accennato, anche se non è scritto così tanto bene, ogni libro della saga di Twilight mi ha preso a tal punto da dovermi frenare dal leggerlo per farlo durare il piiù possibile (se una settimana si piò definire "il più possibile"). Al contrario ho cominciato a leggerele prime pagine di un Harry Potter, causualmente capitatomi tra le mani e l'ho trovato tremendamente noioso.

    Eh, gusti.

    CITAZIONE (Jabor @ 25/4/2009, 01:01)
    CITAZIONE (Giano. @ 24/4/2009, 19:23)
    La Rowling non ha una ceppa da invidiare alla Meyer °_°

    In effetti io sono convinto che sia il contrario :sisi:
    Che la Meyer abbia da invidiare, intendo.

    Eh, gusti.
     
    Top
    .
  6. Dantevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul piano qualitativo la Meyer è decisamente sotto la Rowling...non c'è paragone

    La Rowling ha creato un mondo con le sue leggi e le sue regole...per non parlare del metodo di narrazione che è decisamente superiore

    La Meyer è inferiore a molti altri scrittori....non è niente di speciale...ha preso una classica storia d'amore e ci ha messo dentro licantropi e vampiri storpiando anche la figura di queste figure oscure e leggendarie

    Ma vada a cagar =ç=
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Spugna spugnosa, è normale che ognuno parla riferendosi ai propri gusti XP
     
    Top
    .
  8. Spugna;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Manuel @ 25/4/2009, 16:49)
    Spugna spugnosa, è normale che ognuno parla riferendosi ai propri gusti XP

    :asd: Volevo sottolineare che secondo ME è meglio la Rowling XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dantevil @ 25/4/2009, 15:47)
    Sul piano qualitativo la Meyer è decisamente sotto la Rowling...non c'è paragone

    La Rowling ha creato un mondo con le sue leggi e le sue regole...per non parlare del metodo di narrazione che è decisamente superiore

    La Meyer è inferiore a molti altri scrittori....non è niente di speciale...ha preso una classica storia d'amore e ci ha messo dentro licantropi e vampiri storpiando anche la figura di queste figure oscure e leggendarie

    Ma vada a cagar =ç=

    Oltretutto, se proprio vogliamo trovare l'ago; lo schema principale delle trame dei vari libri firmati Meyer si possono tranquillamente ricondurre a canzoni dei Muse e testi classici. Quando su Behindthename mi son reso conto che Edward significa "guardiano ricco", ho smesso di fare ricerche su Twilight :asd:
    Poi oh, parla uno che ha finito Eclipse in un giorno, Breaking Down in quattro ecc. ma solo perché sono libri scritti in modo scorrevole - il che non sottointende un libro di qualità.
    E' tutto, vostri onore.
     
    Top
    .
  10. RoxaSora96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Manuel @ 25/4/2009, 12:05)
    Beh, diciamo che come già qualcuno ha accennato, anche se non è scritto così tanto bene, ogni libro della saga di Twilight mi ha preso a tal punto da dovermi frenare dal leggerlo per farlo durare il piiù possibile (se una settimana si piò definire "il più possibile"). Al contrario ho cominciato a leggerele prime pagine di un Harry Potter, causualmente capitatomi tra le mani e l'ho trovato tremendamente noioso.

    Non potrei quotare di più.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Legends
    Posts
    33,439

    Status
    Offline
    La Meyer ha semplicemente una testa da adolescente, e scrive in modo adolescenziale, è ovvio che la sua narrativa sia più scorrevole.
    Fatto sta che se ci si sofferma a MINIMI interrogativi sulla trama, escono fuori migliaia di fantasmi ed orrori narrativi buttati lì tanto per far commuovere alla ''bell&meglio'' che sinceramente fan apparire il tutto come una specie di 3msc con i vampiri..

    Cioè dai.. non scherziamo ._.'

    E' uno dei più grossi esempi di libri (e anche dei film) strapieni di luoghi comuni e passaggi talmente banali da lasciare esterefatti, che ormai assillano la scena..
    A me è sempre sembrato un libro da ragazzine. Poi vabhè, mi sbaglierò io.

    Se uno comincia a fare ''SEEE111!!!! CHE FIGAtA!!!1111'' quando suonano i Finley, e sbadiglia quando sente i Queen, di certo non vuol dire che i Finley siano migliori.. significa semplicemente che l'ascoltatore quando ascolta non pensa più di tanto, è che ha un po' di carenze sul piano musico-culturale °ò°
    Diciamo che più o meno il paragone rende la situazione.
     
    Top
    .
  12. birbax92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sento di condividere il paragone Finley/Twilight e Queen/Harry Potter...

    Secondo me le differenze qualitative nell'insieme non sono così evidenti...

    E poi Twilight ti "piglia" di più di HP quando lo leggi (ovviamente parlo per la mia esperienza) e la cosa non è da sottovalutare in un libro.
     
    Top
    .
  13. Giano.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (birbax92 @ 26/4/2009, 16:04)
    Non mi sento di condividere il paragone Finley/Twilight e Queen/Harry Potter...

    Secondo me le differenze qualitative nell'insieme non sono così evidenti...

    E poi Twilight ti "piglia" di più di HP quando lo leggi (ovviamente parlo per la mia esperienza) e la cosa non è da sottovalutare in un libro.

    Sinceramente io ho letto solo Twilight di tutta la saga.
    Però devo dire che è stata una vera palla °_°
    Cioè... parla sempre delle pippe mentali che si fa Bella prima e durante la relazione °_°
     
    Top
    .
  14. birbax92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    punti di vista :heho:
     
    Top
    .
  15. ~Saber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Harry potter, quotando Jab ed Espeon :sese:

     
    Top
    .
59 replies since 20/4/2009, 14:29   550 views
  Share  
.
Top