Il Tbook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Viene annunciato come il primo formato ‘innovativo’ di libro dopo 2000 anni. Non si tratta di una nuova rivoluzione digitale, ma, scopro, del Tbook, un libro che si può leggere ‘in qualsiasi situazione’, grazie alla sua forma innovativa. In particolare, grazie a una fascetta ergonomica, che consente di reggerlo anche con un solo dito, ad esempio. O del fatto di essere più simile a un blocknotes che a un libro (le pagine, assicurano sul sito, non si cambiano da sole, anche grazie alla dimensione degli anelli, piuttosto grandi).

    Inoltre, il libro può essere letto anche ’senza mani’: poggiato su qualsiasi superficie, rimane in piedi. Ma gli ideatori hanno pensato anche alla leggibilità: nonostante il formato ridotto (7 centimetri di larghezza pe 15 di altezza) il testo è nel carattere più leggibile, che a quanto pare sia il Tahoma corpo 10. Il prezzo? Per ora poco economico: 15 euro, e il primo titolo pubblicato è un romanzo. Forse il formato sarebbe più adatto alla manualistica.

    Guardate il video esplicativo e fateci sapere la vostra opinione.

    Via | Tbook

    Fonte:Booksblog


    Il palestra mi tornerebbe abbastanza utile :look:
    Peccato ci siano pochi testi :hop:
     
    Top
    .
  2. hym,
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è una bellissima idea *_*
     
    Top
    .
  3. Sephiroth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessonte... :uhm:
     
    Top
    .
  4. axel36
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente mi sembra che tolga la bellezza nel guardare un libro

    anche l'occhio vuole la sua parte
     
    Top
    .
  5. ~Saber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Leon @ 9/3/2009, 18:43)
    CITAZIONE
    Viene annunciato come il primo formato ‘innovativo’ di libro dopo 2000 anni. Non si tratta di una nuova rivoluzione digitale, ma, scopro, del Tbook, un libro che si può leggere ‘in qualsiasi situazione’, grazie alla sua forma innovativa. In particolare, grazie a una fascetta ergonomica, che consente di reggerlo anche con un solo dito, ad esempio. O del fatto di essere più simile a un blocknotes che a un libro (le pagine, assicurano sul sito, non si cambiano da sole, anche grazie alla dimensione degli anelli, piuttosto grandi).

    Inoltre, il libro può essere letto anche ’senza mani’: poggiato su qualsiasi superficie, rimane in piedi. Ma gli ideatori hanno pensato anche alla leggibilità: nonostante il formato ridotto (7 centimetri di larghezza pe 15 di altezza) il testo è nel carattere più leggibile, che a quanto pare sia il Tahoma corpo 10. Il prezzo? Per ora poco economico: 15 euro, e il primo titolo pubblicato è un romanzo. Forse il formato sarebbe più adatto alla manualistica.

    Guardate il video esplicativo e fateci sapere la vostra opinione.

    Via | Tbook

    Fonte:Booksblog


    Il palestra mi tornerebbe abbastanza utile :look:
    Peccato ci siano pochi testi :hop:

    Ora te mi spieghi come cazzo fai a leggere mentre sei in palestra e_______e
     
    Top
    .
  6. Dawndragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non sembra una buona idea. A mio parere, la libertà di poter leggere un libro ovunque e in qualsiasi situazione ti toglie la libertà di cercare dei momenti liberi in cui goderteli, i libri.
    Lo userei per i manuali d'istruzioni, piuttosto.
     
    Top
    .
  7. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Saber @ 14/3/2009, 23:52)
    Ora te mi spieghi come cazzo fai a leggere mentre sei in palestra e_______e

    Cyclette, oppure attacco il libretto alla sbarra della panca :UPirate:
    Solamente questione di fantasia.
     
    Top
    .
6 replies since 9/3/2009, 18:43   248 views
  Share  
.
Top