Ami Licia Troisi? Io no. Vieni qui e argomenta piacevolmente con me <3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    Io ho avuto la sfortuna di avere un padre che sa che adoro i fantasy, e qualche anno fa mia ha scarricato il tomone della prima trilogia della Troisi.
    Non vi dico per quanto tempo sono rimasta mentalmente scioccata. °-°
    Erano orribili, quei libri.
    Poi, dato che sono masochista, ho riletto il primo libro, perchè mi era sembrato ci fossero degli errori logici e inerenti alla storia in generale. Ma ci sono dei paragrafi che descrivono cose che non stanno nè in cielo nè in terra!
    E poi, questa Nihal, quanto l'ho odiata!
    Sempre a piangere, a fare i capricci, a farsi centomila domande, complessi di tutti i tipi, e stereotipata al massimo, sotto certi aspetti (senza accennare al secondo e al terzo libro, chè lì oltre che alle assurdità c'è anche la noia).

    Leggo i commenti della ragazzine a cui è piaciuta la prima trilogia e tutte le altre, e dicono che si identificano con la protagonista, che è l'immagine perfetta di noi adolescenti.
    Cioè, voi siete uguali a Nihal?
    Dèi, come siete messi male. °-°
     
    Top
    .
  2. birbax92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma xkè tu hai intrapreso sta corciata contro la troisi?
    Nn è che 6 un suo ex?XD


    Ti dirò, x me nn è la migliore scrittrice del mondo...ma è caruccio il libro...a me piace

     
    Top
    .
  3. axel36
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho provato a leggerlo, davvero. Ma non c'è l'ho fatta. Non avevo cuore per farmi male davvero
     
    Top
    .
  4. Hante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pensavo che fossi l'unico a subire l'effetto soporifero del suo libro. XD
    Verità addolcita a parte, il suo libro non mi entusiasma granché ma non mi dispiace neanche, è solo che non riesco ad individuare peculiarità del suo libro che non siano riconducibili a caratteristiche negative. In poche parole, è un libro caratteristico, ma noioso.
     
    Top
    .
  5. birbax92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    improvvisamente mi sento piuttosto d'accordo
     
    Top
    .
  6. falcediluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto il primo libro, ma non ho preso entusiasmo nella lettura. e' la stessa storia di chi è destinato a fare grandi imprese e che ha momenti di alluccinanti in cui vorrei prenderla per il colletto e prenderla a schiaffi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Hooded. @ 21/3/2009, 14:14)
    Questo topic è demenziale.

    No, non direi °-°
     
    Top
    .
  8. Fantasy_95™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono l'unica ad apprezzare i suoi libri? :pwn:
     
    Top
    .
  9. -Leon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Hooded. @ 21/3/2009, 14:14)
    Questo topic è demenziale.

    Se non hai nulla da dire riguardo l'argomento del topic e pensi che sia demenziale,non postare qua °_°
     
    Top
    .
  10. simple&clean
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ne ho letto nessuno... e non ne ho mai avuto l'intenzione perchè di quanti ne stanno uscendo a raffica mi dovrei leggere tipo 10 mattoni che parlano tutti della stessa solfa (già appena ho saputo che i libri non erano 3 ma di + ho rinunciato in partenza , perchè se comincio 1 libro lo devo finire saghe comprese , anche se fanno schifo) ora qui leggo che i miei timori erano fondati x cui grazie mi avete fatto risparmiare tempo(mooolto) e denaro!!! XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    piuttosto brutti i tre libri, scarsa qualità della trama, personaggi di spessore grissiniano e una narrazione a tratti soporifera per quanto "veloce".

    ho letto solo la prima trilogia però :)
     
    Top
    .
  12. Zox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai letto i suoi libri e non li leggerò perchè la trama è banale come avete già detto.
     
    Top
    .
  13. Sorakay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io cronache e guerre non l'ho mai letto,ma se voi dite che è così e insultate la troisi per quei libri voglio dirvi che l'unico che ho letto,Leggende del mondo emerso è del tutto diverso...innanzitutto la trama non è per niente scontata,io son rimasto a bocca aperta quando ho letto la fine...poi è una storia anche d'amore,di battaglie..insomma niente a che fare con talismani e prove.
    Prima di pensarla così sulla troisi leggetevi leggende che poi ci ripenserete...
     
    Top
    .
  14. Zox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo leggerò comunque :nono:
     
    Top
    .
  15. CieL°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sorakay @ 29/6/2009, 11:42)
    Io cronache e guerre non l'ho mai letto,ma se voi dite che è così e insultate la troisi per quei libri voglio dirvi che l'unico che ho letto,Leggende del mondo emerso è del tutto diverso...innanzitutto la trama non è per niente scontata,io son rimasto a bocca aperta quando ho letto la fine...poi è una storia anche d'amore,di battaglie..insomma niente a che fare con talismani e prove.
    Prima di pensarla così sulla troisi leggetevi leggende che poi ci ripenserete...

    Eh, una cosa introvabile e originale al giorno d'oggi =ç=
     
    Top
    .
172 replies since 1/3/2009, 19:08   2510 views
  Share  
.
Top