Citazioni dai libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xehanort;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La Grandezza ispira l'Invidia, l'Invidia genera Rancore, il Rancore produce Menzogne.

    J.K. Rowling - Harry Potter e il Principe Mezzosangue (Cit. Voldemort)
     
    Top
    .
  2. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sa, è molto bella l'immagine di un proiettile in corsa : è la metafora esatta del destino. Il proiettile corre e non sa se ammazzerà qualcuno o finirà nel nulla, ma intanto corre e nella sua corsa è già scritto se finirà a spappolare il cuore di un uomo o a scheggiare un muro qualunque. Lo vede il destino ? Tutto è già scritto eppure niente si può leggere

    Oceano Mare - Alessandro Baricco
     
    Top
    .
  3. mat113
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Imputati alla sbarra, cos'avete da dire, in vostra difesa?

    Ten Little Nigger - Agatha Christhie
     
    Top
    .
  4. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo, ecco, proprio questo era ciò che lui aveva sognato tanto spesso e che sempre
    aveva desiderato da quando era caduto in preda alla sua passione: una storia che non
    dovesse mai avere fine. Il libro di tutti i libri.


    La Storia Infinita - Michael Ende
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La grande avventura della nostra vita. Che cosa significa morire se si può vivere fino alla fine del mondo? E che cos'è la "fine del mondo", se non un modo di dire, perché chi sa anche soltanto cos'è il mondo stesso? Ormai ho già vissuto due secoli e ho visto le illusione dell'uno completamente distrutte dall'altro, sono stato eternamente giovane ed eternamente vecchio, senza possedere illusioni, vivendo attimo per attimo come un orologio d'argento che batte nel vuoto: il quadrante dipinto, le lancette delicatamente intagliate, che nessuno guarda, e che non guardano nessuno, illuminate da una luce che non era luce, come la luce alla quale Dio creò il modo prima di aver creato la luce.
    Tic-tac, tic-tac, tic-tac, la precisione di un orologio, in una stanza vasta come l'universo.


    Intervista col vampiro
     
    Top
    .
  6. ° Yami™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Lo vedi cosa sono diventato? Pura ombra e vapore.. Io prendo forma soltanto quando posso abitare il corpo di qualcuno. Ma ci sono sempre state persone disposte ad aprirmi il cuore, e la mente.."

    Voldemort - J.K. Rowling, Harry Potter e la Pietra Filosofale
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    "O andrò con lui, o morirò. E c'è qualcos'altro, che è irrazionale, ce non si può spiegare e che convince solo me..."
    "... e cioè?" Domandò lei.
    "Che lo amo"


    Intervista col vampiro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Location
    Dal Futuro

    Status
    Offline
    Seguite i ragni! Seguite i Ragni! Se Hagrid esce mai da Azkaban io lo ammazzo!
    J.K. Rowling / Harry Potter e la Camera dei Segreti (Cit. Ron)

    La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce!
    J.K. Rowling / Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (Cit. Silente)
     
    Top
    .
  9. Nozem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se io sostenessi che tra la Terra e Marte c'è una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un'orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi, purché mi assicuri di aggiungere che la teiera è troppo piccola per essere rivelata, sia pure dal più potente dei nostri telescopi. Ma se io dicessi che - posto che la mia asserzione non può essere confutata - dubitarne sarebbe un'intollerabile presunzione da parte della ragione umana, si penserebbe con tutta ragione che sto dicendo fesserie. Se, invece, l'esistenza di una tale teiera venisse affermata in libri antichi, insegnata ogni domenica come la sacra verità ed instillata nelle menti dei bambini a scuola, l'esitazione nel credere alla sua esistenza diverrebbe un segno di eccentricità e porterebbe il dubbioso all'attenzione dello psichiatra in un'età illuminata o dell'Inquisitore in un tempo antecedente.



    Teoria della teiera, Bertrand Russell
     
    Top
    .
  10. ° Yami™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Wyrda!"

    Blagden - C. Paolini, Eldest

    SPOILER (click to view)
    Io amo quel corvo *ç*
     
    Top
    .
  11. tity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte
    J.K Rowling/ Scritto sulla tomba di Lily e James Potter/ Harry Potter 7 e i doni della morte

    ma questa è un'altra storia e si dovrà raccontare un altra'volta
    Michael Ende/La Storia Infinita

    Edited by tity - 20/4/2010, 21:09
     
    Top
    .
  12. Eneru92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cos'è poi l'onore al confronto dell'amore di una donna? E che cos'è il dovere paragonato allo stringere una nuova vita tra le braccia... o alla memoria del sorriso di un fratello? Vento e parole. Vento e parole.

    George R. R. Martin - Il Grande Inverno ( cit. Aemon Targaryen )
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Norman respirò a fondo e guardò gli altri due.
    "Siamo pronti a dimenticare la sfera e il fatto di aver potuto un tempo il potere di far succedere le cose pensandole?"
    Annuirono.
    "Okay" disse Harry "Quando io dico tre".
    Chiusero gli occhi.
    "Uno... Due..."
    Voglio dimenticare di aver visto la sfera.
    "Tre."
    "Tre cosa?"
    "Oh. Stavo pensando ad alata voce. Siamo rimasti in vita sono noi tre."

    Sfera - Micheal Crichton.

    Ho tragliuzzato, era troppo lungo sennò XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Insomma, io le faccio sognare. Sono un venditori di sogni e l'unica moneta che accetto per farmi pagare è il sesso. E allora? Che c'è di male? C'è chi è molto più caro di me.
    Il privilegio di essere un guru - Lorenzo Licalzi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Pare che ognuno di noi ne abbia uno, di spirito guida, tipo angelo custode ma meno puerile, senza ali e vestito normale, perché dipende da cosa indossi quando muori, credo.
    Nel libro non è specificato, ma non credo che quando si muore ci si cambi d'abito per fare gli spiriti guida, e poi dov'è che si compra? No... stesso vestito e stesse mutande per l'eternità (questo è il vero motivo per cui si deve avere sempre della biancheria intima pulita, perché se hai un incidente non ti devi preoccupare se finisci all'ospedale, ma se finisci all'altro mondo e ti tocca stare con le mutande sporche per l'eternità).

    Il privilegio di essere un guru - Lorenzo Licalzi
     
    Top
    .
68 replies since 30/12/2008, 16:59   1334 views
  Share  
.
Top