Citazioni dai libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dantevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La bellezza non era il tradimento che lui aveva immaginato; era piuttosto una terra inesplorata dove si potevano commettere mille errori fatali, un paradiso selvaggio e indifferente senza nulla che indicasse la presenza del male e del bene.

    Scelti dalle tenebre, Anne Rice
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.

    Group
    Member
    Posts
    8,091

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se una ragazza d'oro riuscirà a strappare una preghiera dalle labbra di un peccatore se lo sterile mandorlo darà il suo frutto e se la fanciulla donerà le sue lacrime solo allora l'intera casapotrà riposare e la pace scenderà su Canterville

    Oscar Wilde da " Il Fantasma Di Canterville"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ´terriblefate`

    Group
    Member
    Posts
    41,316
    Location
    Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Se la vita ti offre un sogno che supera qualsiasi tua aspettativa, non è giusto lamentarsi perchè alla fine si conclude.


    Twilight
     
    Top
    .
  4. L&L& 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o no una persona, hai già la risposta.

    L'ombra del vento

     
    Top
    .
  5. Sorakay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    <per poco nn sono rimasta uccisa, e solo perchè tu dovevi allacciarti una scarpa?>
    <una scarpa slacciata può essere pericolosa>
    Skuldaggery Plesant-giocando col fuoco

    Beh... mi sembra giusto :zxc:
    SPOILER (click to view)
     
    Top
    .
  6. Namine 141
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di te, la mia vita era una notte senza luna, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi tu hai atrraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente avevapiù senso...
    New Moon di Stephanie Meyer
    SPOILER (click to view)
    Edward è sempre così romantico...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Member
    Posts
    8,640

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il tuo onore dovrebbe trattenere la tua spada dal commettere ulteriori ingiustizie! Dimostra a te stesso che non ti è stato tolto del tutto, che non sei stato privato dalla dignità: le azioni degli altri non potranno mai disonorarti quanto le tue!

    Cecilia Randall- Hyperversum, il Falco e il Leone
     
    Top
    .
  8. Sorakay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    <ho sempre pensato che,se il capitano amava il mare,come accade solitamente,allora solccarli per sempre non deve essere faticoso>

    Tom Clancy-battaglia nel cyberspazio
    SPOILER (click to view)
    forse un pò banale ma...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta

    Group
    Member
    Posts
    5,730

    Status
    Anonymous
    Twilight

    E così il leone si innamorò dell'agnello
    Che agnello stupido
    Che leone pazzo e masochista

    SPOILER (click to view)
    Che leone gay :guru:
     
    Top
    .
  10. Ryuk_The_Shinigami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma ormai la mia idea è che tutto questo è una grande macchina per ridere di noi e vilipenderci, e poi è chiaro che ci uccidono, chi cree di vivere è pazzo, vuol dire che ci è cascato, io no, io ho capito che presto sarà finita, forse in questa stessa camera, quando si saranno annoiati i vederci nudi, ballare da un piede all'altro e provare ogni tanto a sederci sul pavimento, ma ci sono tre dita d'acqua fredda e non ci possiamo sedere.

    Sul fondo-Se questo è un uomo- Primo Levi
     
    Top
    .
  11. Niyin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come vorrei pensare a noi due come a due persone che si sono fatte un'iniezione di verità per dirla, finalmente, la verità. Sarei felice di poter dire a me stesso: "Con lei ho stillato verità". Sì, è questo quello che voglio. Voglio che tu sia per me il coltello, e anch'io lo sarò per te, prometto. Un coltello affilato ma misericordioso - parola tua. Non ricordavo nemmeno che fosse lecita. Un suono così delicato e ovattato. Una parola senza pelle.

    Che tu sia per me il coltello - David Grossman
     
    Top
    .
  12. Carpenter;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciascuno di noi muore solo, Eragon. Che tu sia un re sul campo di battaglia, o un contadino nel suo letto, circondato dalla famiglia, nessuno può accompagnarti nel vuoto...


    Eldest ~ C. Paolini
     
    Top
    .
  13. Vera Fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "La gente mette il becco dappertutto. L'uomo non discende dalle scimmie bensì dalle galline."

    "Come ci insegna Freud, la donna desidera il contrario di ciò che pensa o afferma, il che, a ben vedere,non è affatto un problema, in quanto l'uomo, come tutti sanno, obbedisce invece agli stimoli del proprio apparato genitale o digestivo."

    L'ombra del vento - Carlo Ruiz Zafòn
     
    Top
    .
  14. Niyin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La felicità è sempre uguale, ma l'infelicità può avere infinite variazioni, come ha detto anche Tolstoj. La felicità è una fiaba, l'infelicità un romanzo.


    A me non importa se una persona è gay, lesbica, etero, femminista, se è un porco fascista, o un comunista o un Hare Krishna. Non mi importa assolutamente nulla sapere che bandiera sventola. Quelle che non sopporto sono le persone vuote.


    - Non ho nome.
    - Dev'essere un bel problema, vivere senza nome.
    - Niente affatto. Sin dall'inizio, non ho nè nome nè forma.
    - Come le scoregge.


    Ti stai avvicinando a una verità metaforica attraverso la realtà? O a una verità reale attraverso una metafora? Oppure le due cose sono complementari?


    Tutti perdiamo continuamente tante cose importanti. Occasioni preziose, possibilità, emozioni irripetibili. Vivere significa anche questo. Ma ognuno di noi nella propria testa -sì, io immagino che sia nella testa- ha una piccola stanza dove può conservare tutte queste cose in forma di ricordi. Un po' come le sale della biblioteca, con tanti scaffali. E per poterci orientare con sicurezza nel nostro spirito, dobbiamo tenere in ordine l'archivio di quella stanza: continuare a redigere schede, fare pulizie, rinfrescare l'aria, cambiare l'acqua ai fiori. In altre parole, tu vivrai per sempre nella tua biblioteca personale.


    Kafka sulla spiaggia - Haruki Murakami
     
    Top
    .
  15. Vera Fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attenzione Spoiler l'ombra del vento

    SPOILER (click to view)
    <<lei lo sa>> mormorò. <<povera ragazza, lo sa...>>
    <<sa cosa?>> chiese Miquel.
    <<la colpa è mia>> disse Sophie. <<la colpa è solo mia.>>
    Miquel, che stringeva le mani della donna tra le sue, non capiva. Sophie non ebbe il coraggio di guardarlo negli occhi.
    <<penelope e Juliàn sono fratelli>> sussurrò.
     
    Top
    .
68 replies since 30/12/2008, 16:59   1334 views
  Share  
.
Top