Walkthrough : Silent Hill Homecoming : Soluzione Completa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous

    Creative Commons License
    .
    Questa opera scritta è pubblicata sotto il marchio Creative Commons; Scritta di mio pugno con l'aiuto di Zeo, se volete prenderla dovete necessariamente chiedermi il permesso.

    Realizzata da : Nim
    Immagini da : Ign.Com


    Alchemilla Hospital


    Dopo il filmato iniziale uscite dalla stanza e proseguite avanti. Arriverete così a un corridoio; davanti a voi due porte e a sinistra un cancella dal quale si intravede una figura a terra. Alla parete destra troverete un foglio appeso, leggetelo e andate al cancello. Finito il filmato entrate nella porta che trovate alla destra della vostra visuale. Entrate ed esaminate la radiografia che trovate appesa al pannello; troverete incisi sopra una serie incompleta di numeri, alla quale dovrete trovare l'altra metà. Procedete per l'unica porta disponibile, ma prima prendete la mappa dell'ospedale alla destra di essa. Procedete avanti ed entrate nella camera 203; prendete la bevanda e gli appunti sullo scaffale, poi esaminate l'incubatrice al centro della stanza e saltate oltre il vetro rotto dietro di essa. Alla vostra sinistra potete trovare il pezzo mancante della radiografia. e sul tavolino vedrete le istruzioni per il combattimento con le armi base. Tornate quindi alla Nurse Center e appendete la radiografia accanto alla prima. Ora potrete leggere il numero per intero (624872); uscite dalla stanza e immettetelo nella serratura elettronica posta a fianco del cancello.
    Dopo la scena animata prendete il disegno da terra e seguite Josh nella stanza a sinistra. Troverete qui un punto di salvataggio; Proseguendo avanti troverete un bagno; prendete il coltello posto nello specchio rotto e preparatevi al primo mostro del gioco.
    Una volta battuta l'infermiera andate da dove l'avete vista uscire ed entrateci; sulla parete a destra potrete trovare una cassetta del pronto soccorso, prendetela e uscite dalla porta a fianco, salite poi le scale. Giunti al piano superiore vi troverete in un corridoio con un grosso vetro con una crepa al centro : rompetelo e saltatevi attraverso. Battute le due infermiere che vi sbarreranno al strada andate nella porta 'di carne' a fianco la televisione e tagliatela col coltello; oltrepassatela per trovare un punto di salvataggio e un appunto su un letto. Proseguite lungo il corridoio dove verrete attaccati per la prima volta dagli insetti, batteteli ed entrate nella porta alla fine di esso. Voltandovi oltre il cancello, sulla barella troverete una fotografia. Tornate indietro ed entrate nella porta di fronte a voi. Scendete, battete le tre infermiere ed esaminate il cadavere a metà sulla barella. A questo punto a sinistra della doppia porta troverete un'altra "porta di carne", tagliatela e oltrepassatela. Una volta salite le scale esaminate l'altra metà del cadavere e prendete la chiave che tiene stretta in mano. Scendete nuovamente ed aprite la doppia porta che prima era chiusa con una catena. Sullo scaffale a sinistra della porta vi sono degli appunti : leggeteli e proseguite.
    Dopo il filmato entrate nella Nurce Center, prendete la bevanda e, se volete, salvate il gioco. Sul tavolo a fianco potrete trovare nuovamente degli appunti. Andate ora nella stanza 208, andate al vetro dal quale avete appena visto 'inghiottire' il pupazzo , prendetelo e tornate da Josh.
    Dopo il filmato prendete il disegno che trovate a terra e seguite nuovamente il vostro fratellino. Alla porta 206 prendete il disegno, poi proseguite esaminando il pannello accanto all'ascensore ed entratevi.
    Godetevi così il filmato che vi porterà nella vosra città natale : Shepherd's Glen.


    Shepherd's Glen


    Dopo il filmato iniziale dirigetevi verso la Town Hall.

    Town Hall


    Dopo essere entrati varcate la porta che vi trovate di fronte; dietro al tavolo troverete la storia della città, se esaminate il tavolo stesso invece troverete una foto. Tornando indietro da dove siete entrati noterete due porte, una alla vostra destra e una alla vostra sinistra; entrate in quella a sinistra e varcate la prima porta che vi trovate a fianco nel corridoio; nella stanza, su uno dei tavoli troverete un utile siero, e sul muro accanto alla porta un ritaglio di giornale da leggere, dopodichè uscite dalla stanza e proseguite lungo il corridoio. Entrate nella prima porta che trovate per parlare con il Giudice Halloway, poi uscite dalla stanza ed entrate nella successiva per trovare un punto di salvataggio e una bevanda sul caminetto. Uscite nuovamente e proseguite sino alla fine del corridoio, entrando poi nella porta a destra per uscire. Analizzate la mappa e dirigetevi alla casa di Alex.

    Casa di Alex


    Salite le scale ed entrate nella porta a destra; analizzate la foto sul tavolino, non appena entrati, poi dirigetevi nel bagno della stanza e prendete il nastro. Uscite ora dalla stanza ed entrate nella porta a fianco quella che si chiude da sè, verso la fine del corridoio. Vi ritroverete nella stanza di Alex e Josh, prendete la torcia dal letto, poi dirigetevi verso la libreria accanto alle bacheche con gli insetti; Spostate tutti gli oggetti a sinistra e premete il pulsante che vedete.

    image image


    Entrate ora nella 'stanza segreta' dietro la libreria e, vicino alla valigia gialla, prendete la mappa. Uscite ora dalla stanza e tornate al piano di sotto; concluso il filmato andate nel seminterrato (seguite la scia di terra, si nota poco ma è una scia grigia). Uccidete il Lurker e andate verso la luce accesa, dove dovete esaminare la pompa, prendere il comando del garage e uscire dalla casa per dirigervi, appunto, al garage a destra. Uccidete il secondo Lurker, prendete il tubo di metallo e andate verso la fine del garage per prendere la tanica da uno sportello. A destra potrete trovare un tutorial sugli attacchi leggeri e pesanti, dopodichè uscite, uccidete il secondo Lurker ed abbassatevi, per entrare nel buco dal quale è arrivato. Vi ritroverete ora in un boschetto, proseguite avanti per arrivare a un parco giochi dove trovate un disegno appeso alla vostra destra. Attraversate il parco sino a scorgere una porta da forzare col tubo, una volta aperta proseguite sino a quando non trovate un furgone da cui prenderete la benzina.

    image


    Tornate ora a casa e dirigetevi nel seminterrato per mettere la benzina nella pompa e far 'aspirare' l'acqua in modo da aprire la porta per il giardino sul retro. Sul recinto vicino alla casetta sull'albero (mappa) trovate un altro disegno. Rientrate in casa dalla veranda, e di fronte a voi vedrete una segreteria telefonica in cui inserire il nastro preso poco prima. Nel frigorifero prendete la bevanda, dopodichè entrate nella porta accanto al quadro. In questa stanza dovrete prendere il messaggio accanto al telefono, poi tornate in giardino e andate ad aprire il cancello.

    Cimitero


    Proseguite la stradina sino a trovarvi nel Cimitero; appena entrati, sulla pietra di fronte a voi, prendete la mappa e proseguite dritti. Dopo il filmato scendete nel dirupo e affrontate il primo Feral, avvicinatevi poi al monumento e prendete la prima metà della lastra. Risalite dal lato opposto a quello da cui siete scesi e nel gazebo troverete una bevanda curativa; Dirigetevi ora verso le Cripte di Famiglia che si trovano a Nord. Nella seconda cripta trovate un punto di salvataggio, nella terza a sinistra troverete un passaggio nella parete, usatelo e dirigetevi verso il Founders Row, ricordando però di prendere la bevanda curativa nella cripta adiacente a dove uscirete. Il cancello che vi trovate di fronte è bloccato, entrate quindi nella cripta a destra di esso per trovare un altro passaggio e fate la stessa cosa per l'ultimo cancello. Attraversate la Founders Row per dirigervi al Founders Garden, prestando attenzione al Feral che stà mangiando dei resti al centro, dirigetevi poi alla Weed Garden. Dal monumento davanti alle scale prendete l'ultima metà della lastra, poi dirigetevi verso il cancello, inserite le due metà e andate avanti. Uscite dal Parking Lot e dirigetevi al SGPD, dove troverete le porte chiuse. Tornate quindi sulla strada e andate a sinistra, dove scatterà un filmato che vi porterà a conoscere la vostra vecchia amica Elle. Alla fine di esso proseguite verso la casetta che notate sulla mappa, oltre il fiume (sulla River View Ros, verso sud). Oltrepassate il pontile coperto ed entrate nel cancello accanto al cartello di avviso della miniera.

    Deposito


    Andate verso il furgone pieno di elettrodomestici, esaminatelo, e poi dirigetevi a est costeggiando la staccionata sino a trovare un varco in essa. Oltrepassatelo e proseguite lungo l'unica via sino a giungere a una piccola stanzetta con un tavolo e un asse di legno rotta che funge da passaggio; varcatela e proseguite sino alla porta della baracca, evidenziata da una luce da cortile. Entrate e parlate con Curtis. Concluso il filmato aggirate il bancone (a destra trovate un tutorial per le armi da fuoco) ed uscite dalla porta. Sulla lavatrice trovate la mappa, nel frigorifero una becanda curativa, nel forno delle munizioni e poco più in là un punto di salvataggio. Uscite e tornate al Cimitero.

    Cimitero


    Fate attenzione ai mostri e dirigetevi al Barlett Mausoleum. Risolvete il semplice enigma (dovete spostare i pezzi sinchè la spada non scende totalmente) e preparatevi per la vostra prima visita a Silent Hill.

    image image


    Silent Hill


    Dopo il filmato seguite Josh sino alla porta inchiodata con le assi, esaminatela e proseguite avanti sino a quando vedrete un camion che stà per cadere da un dirupo. Svoltate nella prima via a destra e proseguite sino al crepaccio; scendete e proseguite a sinistra per passare sotto al camion e prendere l'ascia. Tornate ora alla porta con le assi e rompetele con l'arma appena acquisita.

    Hotel


    Svoltando al primo corridoio troverete una bevanda. Tornate poi nel corridoio principale e seguite Josh. Prendete il biglietto sul bancone e un avviso e la mappa negli armadietti. Dirigetevi ora verso le scale per scoprire che sono impraticabili, andate quindi verso l'ascensore e saltatevi attraverso per trovare, alla vostra destra, alcune casse rosse che contengono la chiave della manutenzione. Prendetela ed uscite dall'albergo uccidendo i due Smoker presenti nell'area. Andate ora nel vicolo che notate sulla mappa, a sinistra dell'hotel, usate la chiave e prendete la bevanda sulla sinistra, poi dirigetevi verso la parete opposta per sistemare i cavi dell'elettricità (Bianco - Giallo - Blu - Rosso - Verde);

    image


    Tornate poi nell'Hotel e prendete l'ascensore, in cui troverete delle munizioni a terra. Equipaggiate l'ascia, perchè durante la salita verrete attaccati da alcuni Needler (i colpi pesanti sono meglio). Quando l'ascensore si ferma al mezzo piano salite, squarciate la tela di fronte a voi con il coltello ed esaminate la porta per trovare una foto per per scoprire che vi serve una chiave adatta per poter varcare la soglia. Proseguite ora verso il punto di salvataggio che intravedete. Uscite dalla stanza e dopo il filmato proseguite a destra. Nella stanza 304 c'è un biglietto sull' armadietto; nella 303 troverete una scritta rossa sul muro. Al centro del piano vi è impossibile proseguire, usate quindi il buco nella parete a destra vicino ai detriti. Nella 308 trovate un altra scritta rossa sul muro e un biglietto sull'armadietto. Andate alla fine del corridoio accanto alla 309 per trovare un buco nel muro che vi permetterà di entrarci; rompete le assi, entrateci, salite l'armadietto e giungerete al piano superiore. Passate dal buco nel muro e leggete il biglietto sull'armadietto; Dal muro della 403 avrete occasione di leggere un messaggio nel bagno, poi entrate nella 402, spostate l'armadietto ed entrate nella 404. Andate nel bagno, prendete la cartolina e tornate alla 406. Dopo il filmato entrate nella 405 e passate alla 407 dal buco nella parete. Uscite e rompete le assi del bagno della 408 per trovare un siero. Andate ora verso le scale a sinistra, rompete le assi e salite le scale sino al piano superiore. Nella 508 trovate un biglietto sull'armadietto. Entrate ora nella 505 e spostate l'armadietto a destra per entrare nella stanza 507, dove troverete la seconda cartolina sul letto, una bevanda curativa nel bagno e un biglietto sull'armadietto. Uscite dalla stanza e dirigetevi alla 504, rompete le assi e prendete le munizioni dal letto. Andate ora nel buco di fronte al bagno della 503, scendete dal pavimento rotto, andate nel bagno e prendete l'ultima cartolina. Risalite dal buco e dirigetevi dalla donna chiusa nella stanza. Dopo averle dato i ricordi vi darà la chiave per la stanza nascosta 306. Dirigetevi ora lì e usatela per entrare. Dopo il breve filmatovi ritroverete in una grande stanza, che fino a prima vi era inaccessibile. Prendete la bevanda curativa e i proiettili sul tavolino, poi dirigetevi verso la grande stanza circolare che vedete sulla mappa; arrivati alla stanza precedente esaminate la porta che vi condurrà alla grande stanza circolare e tornate indietro per far partire un filmato, dopo il quale potrete ora aprire la porta.


    Boss :
    SPOILER (click to view)
    Sepulcher
    Fase 1 : Rompete tutti i sacchi che lo circondano, e spegnete la torcia per restare un pò più al sicuro dai suoi attacchi, andrà infatti molto più alla cieca.

    Fase 2 : Accendete la torcia quando gli state dietro e Sepulcher cercherà di colpire la sua proiezione sul muro. Colpitelo quindi con la pistola e quando necessario con l'ascia, ricordandovi di schivare al momento giusto. Dopo un pò di colpi vi partirà una combo, eseguitela per ucciderlo del tutto.l

    Shepherd's Glen


    Prigione


    Avvicinatevi alla porta della cella per far partire un filmato, dopodichè seguite il vice sceriffo. Entrate nell'ultima porta a sinistra e cercate l'Ufficio tra le rimanenti. Uscendo entrate in quella a destra per prendere una foto; Nell'Ufficio prendete la Mappa e osservate il filmato, dopo cui procederete nella Lobby. Non curatevi dei mostri, ma correte verso Est, poi scendete verso Sud ed entrate nel buco nel muro che conduce alla Briefing Room. Uccidete i due Schism al suo interno con il fucile e rompete le assi che chiudono la porta con l'ascia. Proseguite verso Sud ed entrate nel Garage, uccidete lo Schism che si trova al suo onterno ed esaminate il pannello sul muro dell'officina per sollevare la saracinesca che vi permetterà di raggiungere il Parking Low; Dopo il breve filmato sconfiggete gli Slam con l'acceta e osservate il filmato che vi introdurrà alle Fognature.

    Fognature


    Scendete e proseguite fino a vedere una Valvola da azionare. Andate poi avanti e a sinistra per arrampicarvi. Procedete avanti, prestando attenzione ai Lurker sparsi nell'acqua. Arrampicatevi e prendete le munizioni per pistola sulla sinistra ed entrate nel foro. Salite a sinistra e forzate la grata, dirigetevi ora verso la valvola e giratela per abbassare il livello dell'acqua. Riscendete e procedete verso sud, per poi risalire a destra dove troverete un punto di salvataggio. Entrate nella via adiacente e prendete le munizioni per fucile e la mappa. Uscite e scendete la scala per poter risalire dal lato opposto; procedete poi avanti verso il Gate 8, azionate la valvola e tornate all'inizio delle fognature, al Gate 4 e superate la grata. Continuate verso la Sluice Drain, badando prima ad andare a sinistra per delle munizioni per il fucile. Attraversate l'acqua badando bene ad Elle, se i mostri la uccidono farete Game Over, quindi uccidete i due Lurker per sicurezza mentre lei attraversa. Giunti dall'altra parte risalite la scala a pioli e vi ritroverete in un lungo corridoio, alla fine di questo troverete un Needler e delle munizioni per la pistola e per il fucile. Sul lato sinistra, poco più avanti del cancello troverete una leva, tiratela e lo aprirete. Andate ora a sinistra, scendete e proseguite di fronte a voi. Arrivati alla Main Drain Chamber girate la manopola e fate passare Elle sotto al cancello, dopodichè tornate indietro e dirigetevi verso la piccola viuzza segnata sulla mappa, in cui vi è nascosto un punto di salvataggio.

    image


    Salvate, spegnete la torcia, prendete il fucile e uccidete i 3 Needler che rimarranno bloccati all'inizio della viuzza, perchè troppo grandi per entrarvi. Una volta fatto ciò sentirete le urla di Elle, tornate quindi alla Main Drain Chamber, battete lo Slam che vi arriverà addosso e proseguite attraverso la grata che si innalza.

    Casa del Dottor Fitch


    Dirigetevi ora verso la casa del Dottor Fitch, entrate e prendete la bevanda vicino al pc. Aprite la porta in fondo al corridoio a destra, prendete la foto alla vostra sinistra ed esaminate il cassettone. Uscite eliminando le 5 infermiere, poi dirigetevi alla prima porta, che precedentemente era chiusa. Prendete il siero davanti alla lampada al Neon ed esaminate la scrivania per trovare una piccola chiave. Usatela sul cassettone della stanza precedentemente visitata.

    Silent Hill


    Casa del Dottor Fitch


    Attraversate la stradina e scendete. Andate nella direzione opposta di quella presa da Josh, proseguite seguendo la strada e scendete le scalette a destra, appena visibili. Saltate e premete rapidamente X, dopodichè scendete e svoltate a sinistra; Giunti alla fine della stradina saltate nel buco sulla parete a destra, andate a sinistra e saltate oltre, ignorando la bambola che vedete per terra nel corridoio, vi porterà solo al combattimento con uno Smoker.

    image


    Continuate avanti e scendete dalla ventola a fianco a voi. Uccidete gli insetti e prendete le munizioni per la pistola, poi proseguite e scendete nuovamente, per poi prendere le scale. Giunti alla fine di esse girate a sinistra e saltate attraverso la grata. Proseguite avanti e scendete a sinistra, poco prima della scritta "Exit", quando vedete delle scale. Salitele per una bevanda curativa, dopodichè tornate indietro e andate oltre il punto in cui siete scesi. Scendete tutte le scale e uccidete lo Smoker. A destra c'è un disegno, prendetelo e andate da dov'è giunto il mostro. Saltate sul ponte,andate a sinistra e scendete nel buco, poi andate a destra e scendete le scale. Andate ora a sinistra e scendete; Poi a destra, saltate attraverso il buco, scendete e scendete le scale, poi andate a destra e abbassate la leva che fermerà la ventola. Passatevi attraverso, scendete le scale e saltate attraverso l'altra ventola ferma. Prendete il disegno e proseguite nel corridoio a destra. Una volta giunti alla stanza con le tre ventole attraversate quella ferma, poi tagliate la porta di carne a sinistra della porta chiusa. Uccidete gli Swarm, tirate la leva e passate nella ventola ormai ferma. Appena attraversata la ventola, scendete in quella ferma sul pavimento, risolvete l'enigma usando le leve ai lati (fermando quelle nella parte destra troverete un siero), dopodichè scendete le scale.

    image image
    image image
    image image


    Troverete un punto di salvataggio, usatelo e scendete dalla prima scala a sinistra, seguendo poi la passerella. Aprite la stanza e troverete un uomo in ginocchio, parlateci e dategli la Bambola quando ve la chiederà.


    Boss :
    SPOILER (click to view)
    Scarlett Fitch
    Fase 1 : Per sconfiggere questo odiosissimo Boss colpitegli ripetutamente le gambe (consigliata l'ascia) e quando cade a terra colpitele braccia e testa, sino a che non vi partirà una combo in cui dovrete premere ripetutamente Quadrato e X quando richiesto. Se avete fatto bene il passaggio un filmato vi introdurrà la Fase 2 del Boss.

    Fase 2 : Ora il Boss è più veloce poichè stà su quattro zampe e si arrampica sulle pareti; Attaccatelo prestando attenzione a schivarlo al momento giusto, quando poi lo vedete arrampicarsi sul soffitto state pronti a schivare e attaccatelo nei pochi momenti in cui rimane stordito dopo la caduta. Al momento giusto vi partirà l'ultima Combo da effettuare con Quadrato per stenderlo. Una volta battuto vi ritroverete nella casa del Dottor Fitch.

    image image



    Shepherd's Glen


    Town Hall


    Dopo aver preso la chiave al termine dello scontro, dirigetevi al Town Hall. Andate nella prima porta a sinistra e poi nella prima a destra. Una volta entrati nella stanza, usate le chiavi sul piedistallo e scendete dal passaggio che vi si aprirà di fronte.

    image


    Prendete la Cassetta di Pronto Soccorso di fronte a voi e andate in uno dei corridoi ai lati; giunti a una stretta apertura nel muro entratevi e sbarazzatevi delle infermiere che vi attendono. Nella stanza leggere i libri e, quando vi trovate di fronte a una croce analizzatela per avere il Pugnale da Cerimonia : una versione potenziata del coltello che vi aiuterà ad aprire alcune porte chiuse.

    image


    Usatelo sulla parete tra i due libri, opposta a dove siete arrivati. Seguite ora gli unici percorsi percorribili sino a giungere ad una scrivania, dopodichè alite le scale.

    image


    Cimitero


    Uscite ed entrate nell'apertura opposta. Prendete il siero e uscite; a destra della Founders Row abbassatevi e dopo aver sconfitto gli Smoker prendete la cassetta e le munizioni per fucile, poi uscite a sinistra e attraversate le tombe come fatto alla vostra prima visita. Dopo aver raggiunto il Punto di Salvataggio rompete le assi che chiudono la cripta a sinistra per prendere il potenziamento della pistola, il Martello Cromato. Raggiungete ora il dirupo che dovrete nuovamente discendere per poter risalire dalla parte opposta facendo attenzione a qualche Feral che vi si parerà di fronte. Dirigetevi ora a Barker Street ed entrate nel giardino sul retro.

    Casa di Alex


    Entrando in casa rompete le assi della porta in cucina e nella sala da pranzo prendete la Cassetta del Pronto Soccorso, dopodichè uscite da casa e rientrate dallo scantinato. Dirigetevi ora verso la linea rossa sulla mappa e tagliate il telo verde. Usate il coltello dopo la scena d'intermezzo. A destra troverete il potenziamento del fucile, l' Aciaio Blu; sul tavolino prendete la Chiave Della Soffita e dirigetevi a quest'ultima. Usate la chiave appena presa ed entrate nella stanza, aprendo poi la porta a sinistra che vi conduce alle scale per la soffitta. A sinistra trovate una foto, spostate poi lo scaffale davanti le scale e aprite la porta. Analizzate il foglio a destra, poi indagate sulla scrivania davanti al drappo con lo stemma degli Shepherd e risolvete il rompicapo che lo rappresenta. Fatto ciò prendete la lettera del padre e la mappa di Silent Hill. Dirigetevi ora dalla madre di Alex nel salotto.

    image image
    image image
    image image



    Silent Hill


    Casa di Alex


    Dopo il filmato vi renderete conto di essere nuovamente a Silent Hill. Entrate nella stanza a sinistra e prendete la Maschera Arrabbiata, nella stanza troverete anche un Punto di Salvataggio appena visibile, sul muro a sinistra del mobiletto da cui avete preso la Maschera, usatelo se vi và epoi avviatevi a quella che era la cucina, da cui dovete prendere la Maschera Corrucciata sulla sinistra e una bevanda poco più in là; evitate di analizzare i buchi sui muri se volete evitare scontri con gli Swarm. Andate ora al secondo piano, nella stanza dei genitori di Alex e dal bagno prendete la Maschera Indifferente ricordandovi di analizzare anche la vasca da bagno per trovare un coniglio di peluches. Uscite e prendete la Mannaia Da Macellaio sulla vostra sinistra, dopodichè scendete le scale e tirate la leva alla destra della scala. Andate ora verso la soffitta ed esaminate lo scaffale, dopodichè spostatelo a sinistra. Prendete ora la Medaglia Della Noncuranza e salite in soffitta facendo attenzione allo Schism che stà rannicchiato alla vostra destra. Dirigetevi alla vostra sinistra e infiltratevi tra i tubi, prestando attenzione allo Schism che si finge morto sul pavimento. Uccidetelo e passate sotto i tubi alla vostra destra, scavalcate poi i successivi. Prendete la Medaglia Stella Caduta dal portamedaglie; dirigetevi ora vicino alle scale da cui siete giunti e poco più avanti abbassatevi per passare tra i tubi e raggiungere un manichino. Da qui prendete la Medaglia Degli Atti Vili e non appena l'avrete presa uno Schism vi apparirà alle spalle. Liberatovi di esso tornate ora dove avete preso la Medaglia Stella Caduta, e analizzate il giubbotto sulla sinistra a cui dovrete attaccare le medaglie nel giusto ordine di : Stella Caduta a sinistra; Noncuranza al centro; Atti Vili a destra.

    image


    Uscite ora dalla soffitta e tornate alle leve al primo piano; tirate nuovamente la leva e andate nella stanza di Joshua ed Alex. Esaminate il foglio sopra l'armadietto, e sulla parete esaminate la grossa scritta incisa. Indagate quindi sul grosso orologio al centro della stanza, poi tagliate la porta di pelle alla sua sinistra, entrate, raccogliete il Coltello Da Macellaio e il disegno e sistemate l'orologio alle ore 2.06; indagate ora sulla finestra illuminata e infilateci il coniglietto di peluches. Tornate nuovamente alle leve e tiratene un altra. Scendete ora nello scantinato e andate avanti badando al Lurker che vi attende vicino alla luce rossa. Abbassatevi e passate attraverso i tubi all'angolo a sinistra; giunti qui tagliate la porta di carne ed entrate nella stanza della caccia. Qui analizzate il coltello infilato nello Schism appeso e otterrete quindi il Coltello Dell'Uomo Nero. Analizzate ora il tavolo e infilate i due coltelli nel lamiere e il terzo nella testa dello Schism. Tornate nuovamente alle leve e tiratele un ultima volta. Andate ora nella stanza che prima era la stanza da cucito della madre ed esaminate i due morti appesi. Su quello davanti mettete la Maschera Indifferente, mentre su quello dietro la Maschera Corrucciata, fato ciò la porta di casa si aprirà e potrete finalmente uscire.

    Per la Centrale Elettrica


    Dopo un lungo filmato vi ritroverete al molo di Silent Hill. Salite la scala che avete di fronte e una volta saliti saltate su una roccia e arrampicatevi ; proseguite sino alla conclusione delle scale e abbassatevi per sbucare sulla strada. Dopo la breve scena animata dirigetevi all'Overlook Penitentiary; quando lo avrete raggiunto tornate al negozio di ami passato poco prima e abbassatevi per superare la barricata sulla sinistra. Qui potrete salvare e prendere delle Munizioni per Pistola e un disegno. Tornate poi in strada e proseguitela sino alla sua conclusione e al Gate svoltate per la Boiler Room dopo che Weeler vi avrà contattati. Dopo essere entrati seguite la strada e prendete la Bevanda Curativa davanti alle scale, dopodichè salitele ed aprite la porta. Seguite il muro sino all'entrata del Toluca Lake Water & Power, giunti lì non entrate ma proseguite lungo il muro sino a giungere a una porta.

    Centrale Elettrica


    Appena entrati esaminate il giornale sul tavolo a sinistra e prendete le munizioni per pistola sul mobiletto a destra vicino alla porta. Andate verso le scale e poi nel corridoio a sinistra fino ad arrivare all'Office in cui vi attende una bevanda e, nel lavandino, un Turchese.

    image


    A sinistra, dove c'è il muro mancante, potete saltare nella Break Room e salvare la partita. Rompete le tavole che bloccano l'unica porta e dalla cucina prendete le Chiavi Della Centrale. Tornate ora alle scale e aprite la porta con la chiave appena ottenuta. Nella stanza preparatevi ad affrontare due Cultisti, che non essendo mostri ma uomini non sentirete con la radio, perciò prestate molta attenzione alla vostra sinistra. Avvicinatevi poi alla valvola di fronte alla porta da cui siete giunti, poi salite al piano superiore per trovarne altre due; le valvole hanno delle lettere incise al lato, voi dovrete azionarle nell'ordine BAC. Prima di uscire dalla stanza ricordatevi di prendere delle Munizioni e una Cassetta di Pronto Soccorso; poi, di fronte alla valvola C tirate la leva. Dirigetevi ora al Dargento Cemetery.

    Dargento Cemetery


    Usciti dalla Centrale Elettrica dirigetevi al penitenziario; sul camioncino di fronte al lato troverete una nuova ascia.

    image


    Dirigetevi ora al Dargento Cemetery e cercate una parete da colpire per entrarvi. Sulla panchina a sinistra trovate uno Zaffiro, prendetelo e procedete verso la statua, inserite ora le due pietre e rompete la parete per ottenere la nuova Carabina.

    image image
    image image



    Overlook Penitentiary


    Sul muro accanto alla porta trovate un punto di salvataggio. Andate avanti sino ad ottenere un filmato; finito esso proseguite avanti ed aprite la porta da cui potrete intravedere un televisore e tirate la leva che si trova accanto ad esso. Varcate ora il cancello che si è appena aperto e rompete le assi della prima porta per prendere un Kit Medico. Proseguite ora lungo il corridoio e rompete il vetro alla vostra sinistra; nella stanzetta esaminate la nota a terra e poi proseguite uscendo dalla porta. Sull'auto a sinistra troverete un biglietto e sul muro poco distante una mappa della ona. Aprite la porta per trovare una bevanda e salite le scale, giunti in fondo saltate attraverso il buco nel pavimento ed entrate nella porta che si è sbloccata. Nella prima cella esaminate il giornale. Andate avanti e tirate la leva per andare sulle scale, scendendole. Nella stanzetta vicino alle scale (guardate la mappa) trovate dei proiettili per la Carabina. Nella B2 trovate invece una lettera. Varcate la porta per dirigervi alle altre celle dell'Ala B. Dopo aver ucciso i due Cultisti tirate la leva sul muro in modo da liberare Weeler. Seguitelo e nella Upper Guard Room in cui troverete un disegno sulla parete. Nella stanza in cui Weeler si ferma tirate la leva, poi seguitelo nuovamente. Dopo il filmato dirigetevi alle stanze dell'Ala A. Ora dovrete semplicemente seguire le indicazioni fornite da Weeler, sinchè non arriverà un Needler; distruggetelo ed entrate nella cella che Weeler si appresterà ad aprirvi. Arrivati alla Shower Area troverete altri due Needler, uccideteli e rompete il muro accanto alla porta con l'ascia.

    image


    Aprite la porta e salite le scale per poter salvare. Aprite l'altra porta e proseguite sino a sentire le indicazioni di Weeler, e naturalmente seguitele. Dopo il filmato tornate indietro e salite le scale per una bevanda salutare e saltate attraverso. Entrate nel buco nel muro ed esaminate la scatola elettrica sulla parete. Uscite e andate nella cella a fianco, in cui dovrete esaminare il televisore (troverete il Cavo Della Radio), poi scendete ed entrate, abbassandovi, nella cella a sinistra del furgoncino. A destra usate il buco nel muro ed esaminate il furgoncino (troverete un Filo Elettrico). Dopo averli presi entrambi tornate dove avete trovato il primo ed entrate nell'unica porta a disposizione. Appena giunti entrate nella porta alla vostra destra e prendete l'ultimo cavo.
    A questo punto tornate indietro e sistemate i tre fili nella Scatola Elettrica nel seguente ordine : Rosso - Bianco - Verde - Blu - Giallo.

    image image
    image image


    Tirate la leva con al luce rossa e dirigetevi alla cella A16 da cui potrete prendere un Siero. Discendete le scale e dirigetevi alla leve di fronte a voi. Tirate la prima da sinistra per aprire la cella A12 da cui potrete prendere una nota, poi varcate la porta e dirigetevi alla scatola poco oltre. Immettete il numero scritto sulla nota (110391) aprite la porta a fianco e proseguite sino ad un filmato in cui dovrete fare la vostra scelta.

    image image


    Dopo ciò tornate indietro e salvate appena trovate un punto di Salvataggio, poi entrate nella doppia porta e, dopo il filmato fate un giro per la stana leggendo i cartelli appesi, dopodichè dirigetevi al mostro al centro della stanza (Non Esaminatelo Ora Dal Buco) e ruotate i sigilli in modo da rispondere correttamente agli indovinelli letti poco prima (Cavallo - Bara - Nulla) poi esaminate dal buco e, dopo il filmato, potrete scendere nel buco che si è aperto.

    image image
    image image


    Alla vostra sinistra potete salvare, poi proseguite. Alla fine del corridoio a destra c'è un buco nella parete; entrateci e proseguite sempre dritto sino a raggiungere la stanza tonda sulla mappa.


    Boss :
    SPOILER (click to view)
    Aspyxia
    Fase 1 : Questo è il Boss più semplice di tutto il gioco, quindi non metto in dubbio che ce la farete in un attimo. Iniziate colpendolo con l'Ascia e state pronti a schivare al momento opportuno. Dopo qualche colpo state pronti ad effettuare la combo finale che la distruggerà.

    image


    Si, questo Boss è privo di Fase 2.

    Seguite Josh attraverso il vetro rotto. Dopo il filmato che lo vede fuggire, inseguitelo, distruggete lo Smoker e attivate la valvola per aprire il cancello. Proseguite ora dritti e, dopo il secondo Smoker, salite le scale per entrate nella Chiesa.

    Chiesa


    In fondo a destra, accanto al drappo rosso ci sono delle munizioni per il Fucile. Esaminate l'organo e usate il coltello per sbloccare il cancello, raggiungibile passando sotto le assi a destra, vicino alla porta d'entrata.

    image image


    Dalla stanza prendete la foto di Joshua dalla specchiera e girate la leva in fondo alla stanza per alare la grata e prendere un Piatto Con Calice. Salite le scale e salvate. Analizzate il tavolo per leggere la parte di un Salmo, e il confessionale per parlare con un uomo; al termine di ciò otterrete il Piatto Con Uomo Che Prega. Proseguite dritto e prendete la Bevanda Salutare per terra e la Candela Spenta dal tavolo. Tornate ora nell'antro della Chiesa e passate sotto le assi al lato destro per trovare una statua. Mettete la Candela Spenta sul calice e prendete il Piatto Con Candela. Salite ora le scale al lato e dopo un filmato prendete la Bevanda Salutare dal tavolo ed esaminate i; tagliando il primo troverete il Piatto Con Albero. Sbarazzatevi dello Schism e dirigetevi da dov'è arrivato ; per terra a destra troverete anche delle munizioni per Carabina. Proseguite nel corridoio, quando giungete in uno spiazzo più largo potete prendere la Cassetta Del Pronto Soccorso sotto la vetrata, poi esaminatela per ottenere il Piatto Con Spada. Dopo il filmato affrontate lo Slam. Esaminate poi l'organo e sistemate i Piatti nell'ordine giusto [Vendetta/Spada - Desiderio/Albero - Dolore/Candela - Sacrificio/Calice - Penitenza/Uomo]

    image


    Dopo il filmato otterrete l'Anello Della Famiglia Shepherd. Prendete il disegno attaccato alla parete e la Bevanda Salutare per terra, poi proseguite. Giunti alla fine della discesa andate a sinistra ed esaminate il tavolino per prendere la Tuta Da Minatore, poi tornate indietro e andate avanti a destra. Arrivati alla grande porta premete il pulsante e godetevi il filmato che vi spiegherà qualcosa in più sulla storia.

    image


    Covo


    State pronti a premere i tasti Quadrato e X poichè non avrete troppo tempo di riflettere alla fine del filmato che vi introdurrà a questo luogo; questi due tasti vi serviranno per salvarvi la vita. Quando avrete concluso questa 'sfida' prendete la mappa, la Bevanda Salutare, il pugnale (Eh si, questi bravi ragazi vi hanno tolto tutte le armi e gli oggetti curativi!) e la Cassetta Del Pronto Soccorso.

    image


    Sul muro trovate un Punto di Salvataggio. Dirigetevi alla stanza 212, uccidete il Cultista, prendete il Tubo dal cadavere e rompete il vetro. Uccidete il secondo Cultista e saltate oltre per prendere la Pistola e le munizioni per Fucile (decisamente utili ora che non abbiamo il fucile...) Esaminate il documento sul tavolo, il foglio sul muro vicino alla porta e prendete la Chiave Del Settore 3 vicino ai televisori.

    image image


    Uscite dalla porta e prendete il disegno a terra vicino al cestone bianco. Tornate indietro e uccidete i due Cultisti che trovate sulla via. Dirigetevi ora al Settore 3 e usate la Chiave appena ottenuta. Battete il Cultista e dirigetevi verso l'altro corridoio del Settore 3. Da qui andate alla stanza 320, scavalcate il cancello e spostate il distributore per poter aprire la porta alla stanza 321 (fate in fretta, il tempo è denaro in questa situazione) e preparatevi ad affrontare Curtis. Fatto ciò prendete la Bevanda Salutare e la Cassetta Del Pronto Soccorso dalla stanza 320, e una Chiave sul muro della 321; dirigetevi ora alla stanza 301.

    image image


    Prendete il sacco con le armi, le munizioni per Pistola su un armadietto e il Siero u un tavolo. Di fronte dovreste trovare una Bevanda Salutare su un armadietto; leggete la Nota su un tavolo e trovate poco distanti degli altri proiettili. Rompete il vetro per la stanza 302 e alla vostra destra prendete la Cassetta Del Pronto Soccorso, poi tornate indietro dirigendovi al Settore 1 e passate sotto il cancello grazie ad Elle. Nella 113 trovate un Fucile di Precisione, delle munizioni e tre Bevande Salutari. Rompete il vetro che la divide dalla 112 e oltrepassatelo. Avvicinatevi a Weeler e scegliete cosa fare, dopodichè andate alla stanza 111 ed entrate nel corridoio; proseguitelo per intero ed entrate nella stanzetta alla fine, dove potrete salvare. Entrate ora nella porta che conduce alla stanza circolare visibile sulla Mappa ed esaminate il Libretto a terra al centro di essa. Cercate ora le colonne coi Simboli (accanto alle finestre rosse) e azionate il meccanismo di ognuna con il Coltello da Cerimonia. Analizzate ora le finestre e andate ad analizzare il meccanismo coi cerchi, al centro della stanza. Dovrete spostarli nel seguente modo : Nel Cerchio Interno : In Alto - Mare. A Destra - Bambino. A Sinistra - Montagne.
    Nel Cerchio Esterno : In Alto - Bilancia. A Destra - Occhio. A Sinistra - Piramide.
    Dirigetevi ora alla porta e risolvete anche questo indovinello: In Alto - Coltello. In Basso - Mare.

    image image


    Entrate nella stanza ed esaminate i quattro Altari. Godetevi il filmato.

    Boss :
    SPOILER (click to view)
    Amnion
    Fase 1 : Colpite il tronco prestando attenzione alle zampate e all'acido che gli fuoriuscirà dalla bocca.

    Fase 2 : Colpite il tronco, preferibilmente con il Fucile sinchè non lo vedrete crollare a terra esausto, poi usate la Combo per finire.

    image image




    Complimenti, ora potrete godervi il Filmato Finale!
    Grazie di avere utilizzato questa guida ^^



    Edited by Inako - 24/2/2009, 20:08
     
    Top
    .
  2. antonio 85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fratello caro tu mi devi aiutare xké sto impazzendo: casa di alex ... dove caspita devi indossare sto coniglietto???????? Non vedo finestre illuminate ti prego siamo
     
    Top
    .
  3. Lucas13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aiuto ragazzi ho un problemone :( non so perché ma non mi fa usare il coltello che si trova all'inizio del gioco nel bagno dell'ospeale ed è strano perché all'inizio me lo faceva usare poi ho spento il gioco lo riacceso e non me lo fa usere..io premo il tasto del mouse però niente non attacca il coltello rimane fermo in mano..Aiutatemi raga perchè se non mi fa usare quell'arma non posso avanzare col gioco e non posso uccidere i nemici :( aiutooooo
     
    Top
    .
2 replies since 5/12/2008, 01:35   12939 views
  Share  
.
Top