Consiglio Guitar Hero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spongi Bonsi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ebbene,piccoli nerd telematici,pongo oggi,25 dicembre,alla vostra attenzione la seguente questione:
    In questi giorni era mia intenzione passare dalla difficoltà 'medio' a difficile,ma trovo qualche impedimento.
    Non è tanto la velocità con cui scorrono le note a mettermi in difficoltà,quanto il fatto che non trovo una maniera per così dire "giusta" per posizionare le dita,senza dilatarmi fino all'inverosimile il mio povero e già affaticato mignolino ;__;
    Orbene,chiedo a voi,piccoli videogiocatori accaniti se esiste o meno un metodo che può aiutarmi nell'ardua impresa.
    Concludo qui.
    SPOILER (click to view)
    Ho dimenticato di specificarlo nel titolo,ma il gioco in questione è Guitar Hero World tour,ma non credo faccia differenza



     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Member
    Posts
    4,555
    Location
    Twilight Town

    Status
    Anonymous
    Io gioco a livello esperto da tempo...
    e per farlo con successo, ti preavviso che l'unico modo è quello di non fossilizzare le dita su determinati tasti.
    La mano deve spostarsi lungo la tastiera. Non devo semplicemente estendere il mignolo fino a spezzartelo asd.

    Capitano delle volte in cui premo l'arancione anche col medio :sisi:
    E rarissime volte anche con l'indice :zxc:

    Quando devi imparare nuovi metodi, deci provarci anche se inizialmente sembrano impossibili.
    Sbaglia, perdi, riprova...sbaglia ancora...
    tutta esperienza guadagnata, la mano si abitua, il cervello pure e pian piano ti verrà tutto più naturale ;)

    PS: proprio 2 secondi fa ho finito "Dammit", io con la chitarra e mio fratello con la batteria :D


    Pps: oggi è 26 Dicembre, non 25 :asd:
     
    Top
    .
  3. Spongi Bonsi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†NeSs1† @ 26/12/2008, 01:51)
    Io gioco a livello esperto da tempo...
    e per farlo con successo, ti preavviso che l'unico modo è quello di non fossilizzare le dita su determinati tasti.
    La mano deve spostarsi lungo la tastiera. Non devo semplicemente estendere il mignolo fino a spezzartelo asd.

    Capitano delle volte in cui premo l'arancione anche col medio :sisi:
    E rarissime volte anche con l'indice :zxc:

    Quando devi imparare nuovi metodi, deci provarci anche se inizialmente sembrano impossibili.
    Sbaglia, perdi, riprova...sbaglia ancora...
    tutta esperienza guadagnata, la mano si abitua, il cervello pure e pian piano ti verrà tutto più naturale ;)

    PS: proprio 2 secondi fa ho finito "Dammit", io con la chitarra e mio fratello con la batteria :D


    Pps: oggi è 26 Dicembre, non 25 :asd:

    Grazie,era quello che volevo sapere.Il trucco quindi è muovere le dita,tutte.Devo solo uscire dall'ottica che ad ogni dito corrisponde un tasto,fatto questo passerò magari anche ad esperto.Grazie del consiglio ^O^
    Eppoi oggi chissene che è 26,25 è un numero più figo *w*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Member
    Posts
    4,555
    Location
    Twilight Town

    Status
    Anonymous
    LoL si diciamo che bene o male l'ottica è quella.
    O se vogliamo dire ancora meglio, l'ottica (che poi il tuo cervello acquisirà automaticamente giocando) è quella dei punti di riferimento mobili.
    Ovvero:
    In genere il punto di riferimento base è l'indice che è sul verde. ma spesso ti capiteranno lunghissime sequenze dove magari il verde non va proprio toccato, quindi la mano viene automaticamente spostata di un tasto più giù e l'indice andrà sul giallo e da lì a scendere.
    Detto così magari può sembrare difficile, ma solo giocando ci puoi fare l'abitudine ;)


    SPOILER (click to view)
    Anche se non l'hai chiesto voglio darti un paio di dritte sugli accordi (note doppie).
    Quando l'accordo è composto da due note consecutive, beh, è tutto piùà facile, ma quando l'accordo è fatto ad esempio da verde&giallo, già la cosa cambia leggermente, in quanto devi utilizzare indice e anulare, ma come cosa è più che fattibile.
    Ora il consiglio asd:
    Se mentre fai una serie di accordi verde&giallo, improvvisamente si passa a rosso&blu, non utilizzare anulare e mignolo...dato che il movimento contemporaneo di quelle dita, per la maggior parte delle persone risulta ostico. Quindi sposta semplicemente la mano di uno spazio più giù e utilizzerai nuovamente indice e anulare per queste nuove note.


    Poi tante altre cose le apprenderai da te ^^
     
    Top
    .
  5. AxelRock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anchio gioco con esperto da tempo. Ti consiglio di studiartele bene le canzoni, alcune molto movimentate richiedono spostamenti delle dita molto frequenti, altre sono un po più tranquille^^
     
    Top
    .
  6. Axel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io giocavo sempre a medio,poi ho visto che si andava troppo lenti e sono passato a Difficile.Non riuscivo a fare molte canzoni,ma ieri rigiocando sono riuscito a fare Stricken,Paranoid e Welcome to the Jungle [Guitar Hero III].Ogni volta che torno a giocare miglioro,perciò il mio consiglio è di continuare a provare.Per quanto riguarda il tasto arancione,sto cercando di imparare a premerlo col mignolo senza spostare le altre dita di un tasto sotto.
     
    Top
    .
  7. AxelRock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axel™ @ 26/12/2008, 11:09)
    Io giocavo sempre a medio,poi ho visto che si andava troppo lenti e sono passato a Difficile.Non riuscivo a fare molte canzoni,ma ieri rigiocando sono riuscito a fare Stricken,Paranoid e Welcome to the Jungle [Guitar Hero III].Ogni volta che torno a giocare miglioro,perciò il mio consiglio è di continuare a provare.Per quanto riguarda il tasto arancione,sto cercando di imparare a premerlo col mignolo senza spostare le altre dita di un tasto sotto.

    Non riesci a farle? :look:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Member
    Posts
    4,555
    Location
    Twilight Town

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Axel™ @ 26/12/2008, 11:09)
    Per quanto riguarda il tasto arancione,sto cercando di imparare a premerlo col mignolo senza spostare le altre dita di un tasto sotto.

    Quando il tasto arancione è poco frequente ok...ma quando diverrà un tasto da premere abitaulmente come gli altri...è meglio che non ti ci abitui troppo
     
    Top
    .
  9. Spongi Bonsi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†NeSs1† @ 26/12/2008, 02:10)
    LoL si diciamo che bene o male l'ottica è quella.
    O se vogliamo dire ancora meglio, l'ottica (che poi il tuo cervello acquisirà automaticamente giocando) è quella dei punti di riferimento mobili.
    Ovvero:
    In genere il punto di riferimento base è l'indice che è sul verde. ma spesso ti capiteranno lunghissime sequenze dove magari il verde non va proprio toccato, quindi la mano viene automaticamente spostata di un tasto più giù e l'indice andrà sul giallo e da lì a scendere.
    Detto così magari può sembrare difficile, ma solo giocando ci puoi fare l'abitudine ;)


    SPOILER (click to view)
    Anche se non l'hai chiesto voglio darti un paio di dritte sugli accordi (note doppie).
    Quando l'accordo è composto da due note consecutive, beh, è tutto piùà facile, ma quando l'accordo è fatto ad esempio da verde&giallo, già la cosa cambia leggermente, in quanto devi utilizzare indice e anulare, ma come cosa è più che fattibile.
    Ora il consiglio asd:
    Se mentre fai una serie di accordi verde&giallo, improvvisamente si passa a rosso&blu, non utilizzare anulare e mignolo...dato che il movimento contemporaneo di quelle dita, per la maggior parte delle persone risulta ostico. Quindi sposta semplicemente la mano di uno spazio più giù e utilizzerai nuovamente indice e anulare per queste nuove note.


    Poi tante altre cose le apprenderai da te ^^

    Wa,grazie della dritta *_*
     
    Top
    .
  10. .mx92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una cosa importante ai livelli difficile ed esperto è anche saper usare bene gli hammer-on e i pull-of e quali ti permettono di suonare le note senza usare la pennata. sono utili negli assoli così ti concentri sono nelle note da premere e non anche nella pennata
     
    Top
    .
9 replies since 26/12/2008, 01:08   493 views
  Share  
.
Top