The Keyblade Wars: III.5

atto secondo della mia trilogia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Cocca @ 18/10/2008, 17:53)
    Io vorrei tanto leggere tutta la fic, ma ho perso il filo ed... è... troppo O.O
    Mi sun persa un bel pezzettone. uçù

    Me lo fai un riassuntino Cieluzzo, perpiacere-piacerino? *@*

    Altrimenti me ne vado esattamene come sono tornata, se ti disturboH

    *svanisce nel nulla

    *sospira
    E va bene. Sono più disposto a fare un riassunto piuttosto che perdere una lettrice.
    *va a ascrivere
    Dannata.
    *torna a scrivere


    EDIT: intanto posto sotto spoiler il riassunto della prima fic!
    SPOILER (click to view)

    Kingdom Hearts III: the Keyblade Wars
    Riassunto!

    La storia inizia circa un mese dopo la definitiva caduta dell'Organizzazione XIII e dell'apertura della Porta della Luce.
    Una figura misteriosa si aggira per i piani inferiori del castello del Mondo che non esiste, ora desolato, fino a raggiungere le tre stanze predilette di Xemnas.
    Una è la Stanza del Sonno, ma è vuota con la porta scassata dall'interno; l'altra è quella del Risveglio, ben sigillata e nei confronti del misterioso individuo provoca una grande grande rabbia e disperazione ma si trattiene dal distruggerla.
    Infine vi è la Sala Computer, dove il ragazzo accede tramite il PC al portale di Ansem il Saggio e del suo apprendista Xehanort. Inserisce un cd e copia in esso quanti più file possibili... questi
    parlavano di altre due possibili razze, i Dis-Soul e i Chaser, e di una possibile variante degli Heartless, ovvero i No-Heart; inoltre vi erano varie documentazioni sul keyblade (che si soffermavano in particolar modo sul keyholder), altre di Ansem il Saggio, di Xemnas e del suo originale. queste ultime però sembravano scritte dopo essere stato nobody, quidni dopo essere stato sconfitto da Sora ed essere rinato... assieme a lui inoltre figuravano anche altri ex-membri dell'Organizzazione XIII, tutti tornati umani: Braig, Ienzo, Isa, Eal e Ludor.
    Purtroppo i dati erano molto rovinati e il ragazzo non riuscì neanche a sapere quale ruolo avessero nel nuovo gruppo. Quindi, finito di copiare i dati, distrusse il PC con la sua arma e se ne andò.
    Pochi giorni dopo arrivò all'Isole del Destino una lettera da parte del Re che diceva ai tre keybladers di prepararsi perchè una nuova sciagura era imminente... non molto tempo dopo infatti arrivarono Cip e Ciop per scortare i tre ragazzi con la gummiship al Castello Reale, dove li attendeva il Re e Yen Sid, per poter illustrare loro la situazione.
    Quando un umano diventa heartless il suo cuore viene inghiottito in una massa d'oscurità e l'anima e corpo formano il nobody. Tuttavia è possibile diventare umano dato il fatto che una volta sconfitto l'heartless il cuore viene liberato al Kingdom Hearts, e di conseguenza sconfitto il nobody l'anima e il corpo tornano umani ricongiungendosi con cuore. Ma se venisse prima sconfitto il nobody, allora anima e corpo verrebbero inghiottite nell'oscurità formando il Dis-Soul.
    Inoltre avevano trovato altri dati nascosti, che rivelavano i nomi dei Chaser (Terra, Aqua e Ven) e anche dati che parlavano di una possibile Guerra del Keyblade. Finita la riunione, i tre partono, assieme a Topolino, alla volta di Radiant Garden, dove ridiscutendo assieme a Leon, Cid e tutti gli altri, formulano teorie e ipotesi su questi chaser, che secondo Sora potrebbero essere collegati direttamente ai keybladers e ai loro predecessori, come aveva detto Xigbar tempo prima "Non vali la metà dei tuoi predecessori". Ma a stroncare questa teoria ci pensa Ludor, che irrompe in scena e riesce a imprigionare Riku. Quando se lo sta per portare via con sé nel quartier generale, una fenice di fuoco ferma il nemico e si scopre che c'è anche Eal.
    Dopo un breve scontro il rosso vince e Ludor è costretto a liberare il keyblader... dopo poco Eal rileva ai più che Ludor aveva stroncato la teoria sul nascere non perchè fosse sbagliata ma perchè più vicina alla realtà di quanto immaginavano, e voleva quindi portarli fuori strada.
    Infine il rosso riparte dicendo che ha del lavoro da sbrigare e anche i keyblader verso un nuovo mondo, ovvero il Toy World: qui i keybladers vengono rimpiccioliti e traformati in giocattoli dalla magia turbo dei vestiti di Sora, e fanno quindi conoscenza di Woody e Buzz, due giocattoli, rispettivamente uno sceriffo e un'astronauta.
    Mentre cercano il loro proprietario, Andy, questi vengono presi da Sid, un ragazzino con l'hobby di distruggere i giocattoli, e i keybladers decidono di seguirli per aiutarli.
    Ma quando Buzz viene montato su un razzo che sarebbe esploso in aria, Woody chiede l'aiuto dei keybladers e degli altri giocattoli di Sid per liberarlo prima che Andy parta per il trasloco. Tutti accettano meno uno, quello che i giocattoli di Sid chiamano IL giocattolo, in quanto non è mai stato toccato dal ragazzo.
    Quindi i giocattoli vanno fuori in giardino dove Sid stava per lanciare il razzo e riescono a farlo scappare in camera sua. Terrorizzato, Sid prende IL giocattolo e lo lancia fuori dalla finestra. Questo si rileva essere Lord Zurg, giocattolo arcinemico di Buzz che ha ricevuto il potere oscuro grazie a Malefica.
    I keybladers fanno scappare il cowboy e l'astronauta, che riescono a raggiungere il camion dei traslochi. Poi inizia la battaglia, e grazie a un determinante gioco di squadra viene sfilata a Zurg una pila, che si spegne.
    L'oscurità abbandona il suo corpo e va a infilarsi nel terreno, nella serratura. Sora la chiude subito, e i quattro partono per un nuovo mondo.

    La gummiship fa rotta verso il Monte Olimpo, dove Sora viene accolto da Hercules e tutti gli altri.
    Nell'Oltretomba intanto, Malefica aveva insediato la propria base nell'attesa di trovarne una migliore dopo quella dell'Organizzazione XIII, ormai inservibile. La strega manda quindi Pietro a controllare e origlia il discorso dei keybladers sui Dis-Soul i chaser e il nuovo gruppo di Xehanort. Quando viene scoperto però libera contro questi un grosso ciclope.
    Nonostante in netto svantaggio, il ciclope comincia a un tratto a dimenarsi e infine il suo unico occhio cade al suolo, come sdradicato da qualcuno.
    Dopo un pò salta giù dalla testa del gigante anche un misterioso cavaliere armato di un keyblade sprovvisto di keyholder, e infligge il colpo di grazia al nemico facendolo cadere sulle mura dello stadio, poi rileva il suo nome ai keybladers: è Terra, uno dei chasers.
    Quando vede i ragazzi, capisce che non sono keymaster ma bensì keybladers, in quanto troppo ignoranti; inoltre riconosce Sora come "keyblader portante". Nessuno sembra capire cosa voglia dire, ma questo scompare prima che riesca a spiegarlo decentemente. Infine Sora chiude la serratura e la gummiship fa rotta verso Notre Dame.
    Qui i keybladers conoscono subito Esmeralda, una zingara, Quasimodo, il campanaro della cattedrale dall'aspetto mostruoso, e Febo, un ex-capitano delle forze armate ribellatosi a Frollo, il vicario della cattedrale.
    Nel frattempo Pietro riferisce tutto a Malefica, che ordina al suo subordinato di pedinare i ragazzi, e poi arriva Terra, che l'avverte di non toccarli. Lei ribatte dicendo che non sa neanche i loro nomi e che non era Sora quello che lui aveva scelto come keyblader portante.
    "Non sono cose che ti riguardano" conclude il chaser prima di andarsene.
    Intanto i keybladers vengono a sapere che Frollo ha intenzione di sterminare il Campo dei Miracoli, ovvero l'accampamento degli zingari. Quando poi Febo racconta che non è più capitano (da dieci minuti circa) Quasimodo consiglia ad Esmeralda di tornare là per rifugiarsi.
    Poco dopo arriva Frollo, che vede i keybladers e Febo; tuttavia non può catturarli perchè hanno fatto richiesta d'asilo.
    Frollo, infuriato, decide di dar fuoco all'intera città per trovare il Campo dei Miracoli. Febo e Quasimodo capiscono che devono avvertire gli zingari e precedono il vicario, dove però vengono catturati proprio mentre i due annunciano la sciagura. infine, approfittando di una seconda entrata, Frollo arriva al campaniel della cattedrale senza farsi vedere e cattura anche i keybladers.
    La mattina del giorno dopo, un cavaliere con corazza rossa e blu, un keyblade a forma d'ingranaggi ma senza keyholder si presenta da Frollo, dicendo di chiamarsi Braig e propone al vicario un'alleanza, ma questo rifiuta, minacciandolo anche di ucciderlo con le sue stesse mani se lo avesse rivisto.
    Nel pomeriggio, i quattro keybladers assieme a Quasimodo vengono incatenati sulla facciata frontale della cattedrale mentre gli zingari stanno per essere messi al rogo. Incoraggiato dal Re però, Quasimodo quasi riesce a spezzare le catene e buttar giù le colonne... quasi. L'ultima spinta la da Braig, che salito in cima alla cattedrale, libera un gigantesco Dis-Soul (quello di Lexaeus secondo Ienzo, che aveva l'ordine di ritrovarne il più possibile). Libero, Quasimodo scivola giù per la cattedrale e libera Esmeralda, mentre i keybladers combattono contro il Dis-Soul. Subito dopo i quattro salgono in cima alla cattedrale, dove Frollo aveva raggiunto Quasimodo e rivela di essere stato lui a uccidere la madre. Shockato, il campanaro non riesce più a muoversi e il vicario lo spinge giù, ma Febo, liberatosi dale galere mobili, lo prende al volo affacciato alla finestra.
    Infuriato Frollo capisce che deve prima eliminare i keybladers per non aver alcun intralcio, ma Braig lo prende prima per il collo, e rinfacciandolgi le sue identiche parole, lo uccide con le sue mani buttandolo giù dalla cattedrale. Infine si rivolge ai keybladers dicendo loro che li ha salvati solo perchè così sarebbe stato più divertente.
    Finalmente il campanaro viene accolto da Parigi e i keybladers, chiusa la serratura, partono nuovamente...

    Port Royal: i keybladers arrivano in un piccolo scoglio dove Jack Sparrow, Eliabeth Swaan e James Norrington hanno appena ritrovato un piccolo scrigno. Dice che questo contiene il cuore di Davy Jones, capitano dell'Olandese Volante.
    Questo 13 anni prima aveva stipulato un patto con Jack per ripescare dai fondali marini la Perla Nera, ma in cambio Jack sarebbe poi dovuto diventare un membro del suo equipaggio di non-morti. Jack accetta in parte, e ora l'Olandese Volante lo sta cercando in quanto il tempo è scaduto. Già una volta l'aveva trovato e avvertito che se proprio non voleva diventare un non-morto, doveva portargli un totale di 100 persone, prendendosi anche Will Turner come anticipo.
    Jack parte quindi alla ricerca del suo cuore che, semplicemente pugnalandolo, lo avrebbe ucciso. Sora apre il forziere e jack prende il cuore in mano prorpio quando sull'isola arriva Will, che fuggito dall'Olandese dice di aver trovato il padre, Sputafuoco, e anche visto Pietro che ha provato a trattare con Davy Jones, ma invano.
    Jack, Norrington e Will cominciano però a litigare per il cuore: Jack (che nel frattempo mette il cuore in un barattolo di vetro, pieno di terra) voleva ucciderlo per liberarsi dalla maledizione, Will voleva tenere il cuore per liberare il pare mentre Norrington voleva portarlo a Lord Beckett, ufficiale della marina, per riavere il suo ruolo di commodoro.
    I keybladers però vanno tutti contro questi tre e cominciano a duellare: Topolino contro Norrington, Riku contro Will e Sora contro Jack.
    Mentre Sora viene infilzato da Jack all'addome, gli altri si radunano lì intorno e Norrington ne approfitta per rubare il cuore di Jones; in quel momento si accorge che l'Olandese era in avvicinamento.
    Tutti corrono sulla Perla, ma quando Jack vede che il cuore è stato rubato e capisce che è stato Norrington (che se l'era svignata con una scialuppa), cerca di fuggire in quanto non può più minacciare l'avversario.
    Jones dal canto suo richiama il Kraken, una gigantesca bestia marina; Jack se ne accorge e dà l'ordine di evacuare la nave, verso Tia Dalma, una sacerdotessa voodoo sua amica. Riku e Will prendono Sora e vanno in una scialuppa, Kairi, Gibbs, Jack, Elizabeth e il Re sarebbero dovuti andare su un'altra, ma Elizabeth annoda Jack attorno all'albero maestro e poi fuggono. Quando il Kraken arriva lo ingoia assieme a tutta la nave.
    I superstiti vanno da Tia Dalma, che spiega ai keybladers che Jones non è ne nobody ne heartless in quanto la perdita del suo cuore non è stata causata dall'Oscurità ma da lui stesso cche se l'è cavato, e dice anche che Jack è ancora vivo: il Kraken è infatti il passaggio per il cuore di Jones, ovvero un luogo di punizione dove le anime vengono torturate psicologicamente. Questo luogo Tia Dalma lo chiama "i confini del mondo".
    L'intero gruppo decide di andare a salvare Jack, e quindi Tia Dalma chiama ad aiutarli una persona che quel luogo lo conosce bene: Hector Barbossa.
    Due giorni dopo, Norrington arriv a Port Royal per consegnare il cuore a Cutler Beckett, e Sora sta già meglio. Lui, Kairi e Riku sono rimasti con la sacerdotessa mentre tutti gli altri andavano a Singapore a prendere delle carte nautiche...

    Dopo esser stati a Singapore ed essere attaccti dalla Marina Inglese, Will riesce a stipulare un patto con Sao Feng per salvare il padre, a bordo dell'Olandese Volante, tradendo però il resto della ciurma. Quindi la ciurma recuperare Sora, Kairi e Riku e vanno ai confini del mondi, dove, dopo un'accesa discussione, recuperano Jack.
    Usciti dai confini del mondo trovano ad attenderli la marina inglese che, nel frattempo, Sao feng avev stipulato un secondo patto con Beckett.
    becketta sua volta tradisce il patto con Sao Feng, che ci rimane fregato... per poterlo contratare Sao Feng stipula l'ennesimo patto con Barbossa: in cambio alla sua partecipazione all'Adunanza, Elizabeth sale a bordo della nave di Sao Feng dove questo le rivela che lei potrebbe essere Calypso, una dea del mare.
    Tuttavia la nave viene attaccata e Sao feng ne resta vittima, dando in eredità a Elizabeth il suo titolo di Pirata Nobile; successivamente la ragazza scopre che a comandare l'attacco era Norrington che, dopo aver trovato la ragazza, la aiuta a fuggire a costo della sua vita.
    Nel frattempo Davy Jones va da Tia Dalma, sua amata ed ex-fidanzta, nonchè la vera Calypso. Dop quell'incontro Davy Jones stipula un patto con Ludor. Intanto la Perla Nera raggiunge la Città dei Relitti, dove si sarebbe dovuta svolgere l'Adunanza; dopo che li raggiunge anche Elizabeth, partono le votazioni per chi deve essere il nuovo pirata Re e dichiarare guerra alla Marina Inglese... e Elizabeth diventa la nuova regina!
    Comincia la guerra e, mentre Jones affronta Jack, Elizabeth e Will, i keybladers affrontano Ludor. Questo viene sconfitto, ma riesce a rapire kairi e a portarla nel Quartier geneale, il Sunset Horizons.
    Intanto Davy Jones riesce a trafiggere Will, ma lo salva all'ultimo Jack, facendo pugnulare al ragazzo il cuore di Davy Jones, che muore cadendo in mare. Quindi Will prende il posto di Jones come capitano dell?olandese Volante e, alleatosi alla Perla Nera, sconfiggono la Marina Inglese.
    Sora chiude la serratura e poi i keybladers partono nuovamente; Ludor intanto torna al Sunset Horizons, ma viene ucciso da Isa perchè aveva tradito il nuovo ordine.
    Doo aver affidato Kairi a Braig, Isa compare nella gummiship del Re e consiglia ai keybladers di tornare alle Isole del Destino.
    Quando questi fanno rotta però, Sora sviene e in lui cominciano a tornare i ricordi del Castello dell'Oblio. Alle Isole Riku incontra Aqua, una dei tre chasers e contemporaneamente arriva un messaggio da Leon che dice che Radiant Garden è stata invasa dai Dis-Soul e che tutti gli abitanti sono stati evacuati a Città di Mezzo.
    Quindi i keybladers, assieme a Aqua, partono verso il nuovo Quartier generale, dove inizialmente incontrano Cloud, che è tornato, e poi Aqua si mette a raccontare della Guerra del Caos, così come Braig con Kairi...

    Dieci anni prim, Terra e Ven erano allievi di un certo Xehanort, un intercettore che, dopo aver rivelato la sua natura oscura, cerca di uccidere i suoi 2 allievi che non volevano collaborare con lui, ma questi riescono a scappare. Arrivano da Yen Sid, che spiega loro dei No-Heart, crature di pura oscurità, dlle serrature e delle principesse del cuore.
    I 2 quindi partono per i mondi alla ricerca delle principesse e di chiudere le serrature in questi.
    Ven arriva inizialmente nel mondo i Biancaneve dove, dopo aver sconfitto Grimilde, riesce a chiudere la keyblade e a far tronare in vita Biancaneve col raggio del suo keyblade.
    Terra intanto arriva nel mondo di Aurora dove Malefica, una strega della Cerchia delle Sette (un gruppo di streghe formate da sola oscurità, le controparti delle principesse del cuore, insomma) aveva fatto adormentare la ragazza. Questa offre a terra la possibilità di salvare il suo maestro con il supporto del potere oscuro, ma questo rifiuta e combatte la strega anche se non riesce ad ucciderla.
    Poi Ven, diretto verso il mondo di Cenerentola, viene portato fuori strada fino al Monte Olimpo da un cavaliere in blu e rosso, che dice di esser nato da una parte del suo cuore. Il suo nome è Another ed è formato da un frammento del cuore di Ven, dei dati del corpo di terra e dall'anima di Xehanort, ed è il suo nuovo allievo. In quello stesso frangente Jadis (una componente della Cerchia delle Sette) ottiene un accordo con Ade, che manda controi l ragazzino Nesso, un grosso centauro. Dopo averlo sconfitto (con molta confusione), Ven chiude la serratura e torna al suo viaggio verso il mondo di Cenerentola.
    Arrivato, Ven fa subito la conoscenza della ragazza, che viene trattata malissimo a sfruttata dalla sua matrigna, Lady Tremaine. Anche questa donna viene avvicinata alla Cerchia delle Sette e manda contro i due un enorme Dis-Soul, che però Ven riesce a rinchiudere dentro la serratura.
    Terra intanto arriva a Radiant Garden, dove non trova la principessa del cuore del luogo, Aqua, per un soffio: infatti a seguito di un litigio col padre, era partita verso Yen Sid per imparare a usare il keyblade.
    Nonostante tutto Terra incontra anche lui Another, che aveva appena steso Ven, appena arrivato. Terra salva Ven e Xehanort, che stava guardando lo scontro, gli predice coa ha intenzione di usare per impossessarsi dell'universo: l'Eclisse.
    Terra fugge su delle Isole assieme a Ven, dove vedono giocare con una spada di legno 2 bambini. Dopodiché i 2 tornano da yen Sid, che nel frattempo, oltre ad aver preso sotto custodia Aqua, aveva preso come allievo anche Re Topolino.
    Terra, Aqua e Ven, dopo essersi incontrati, decidono (soprattutto Aqua) che non vuole essere una keyblader e quindi essi perdono i loro poteri, divenendo Chasers. I 3 devono quindi andare al Gathering place per recuperare i loro destini (i keyblades) ed ereditarli ad altri.
    Terra e ven danno in eredità i loro keyblades a quei due bambini che avevano visto quella volta, Sora e Riku, mentre Aqua lo fa ereditare a Topolino, che lui era ancora solo un'apprendista.
    Infine compaiono Xehanort e Another che, dopo una lunga guerra riescono quasi a uccidere Ven; per salvarlo Aqua decide di trasferire nel suo cuore in quelo del suo erede, ovvero Sora. Dopo esserci riuscita però viene accoltellata al fianco da Antoher.
    Topolino, entrato in scena all'ultimo, e Terra intanto combattevano con Xehanort. Questo però riesce a scatenare l'Eclisse sul Gathering Place, che diventa il Sunset Horizons.
    Intanto Another prende Aqua e il suo maestro, svenuto, dopodichè si sarebbe diretto a Radiant Garden, dove li deposita nella Caverna delle Rimembranze; infine questo sviene e viene trovato da Ansem il Saggio, che lo prende con sé e lo cura. Tuttavia questo aveva perso la memoria in seguito alla guerra, allora decide di chiamarsi con l'unica cosa che ricorda: Xehanort. L'anno successivo, Malefica assedia Radiant Garden e Xehanort (Another) manda sulle isole del destino la figlia adottiva di Ansem il Saggio, nonchè sorellastra di Aqua e neo-principessa del cuore dopo la rinuncia della sorella. In seguito lei erediterà il titolo del keyblade da Topolino, che lui trovò il suo vero titolo nell'Oscurità, e ven sarebbe uscito dal cuore di Sora quando quest'ultimo si era rincongiuto a Roxas.

    Finito il racconto, Malefica assedia la Città di Mezzo, ma viene sconfitta da Aqua. Quindi i keybladers partirono il giorno dopo verso il mondo di Mulan, dove trovano Ven e il Dis-Soul di Larxene. Dopo qualche giorni di cura per Sora sotto la veglia di Ven (che si sentiva in debito con lui, e per questo gli regala il peluche di Naminé, trovato quando assieme a Terra ha distruto il Castello dell'Oblio pochi giorni prima), che era stato conciato male nella battaglia, i keybladers ripartono ancora alla volta di Crepuscopoli, dove incontrano Eal e, con l'aiuto di Pence aprono il passaggio verso il Sunset Horizons.
    Nel frattempo anche Terra si trova lì, e libera Kairi; i due arrivano insieme da Sora e gli altri, aiutandoli a sconfiggere il Dis-Soul di Vexen (comandato da Ienzo) ma devono subito dividersi in due gruppi: Terra (che ha sentito altre presenze), Sora, Kairi, Riku e Ven rimangono a vedersela con Ienzo mentre Eal, Aqua e Re Topolino vanno a controllare chi fossero: Malefica e Pietro, che stavano combattendo contro Isa; tuttavia la strega fugge subito, lasciando lo socntro ai keybladers.
    Intanto Xehanort (Another) chiama da sé braig e lo fa accomodare in una capsula dentro la statua del suo maestro e, azionato un macchinario, l'anima digitalizzata del vero Xehanort prende possesso di Braig, ritornando il vecchio maestro Xehanort e uccidendo l'allievo.
    Quindi Xehanort e Another raggiungono Isa, che viene ucciso da quest'ultimo, e subito dopo arrivano sul luogo dello scontro anche i restanti keybladers, che ne frattempo avevano ucciso Ienzo.
    Inizia quindi la guerra: un esercito di Dis-Soul, seguito da un altro Dis-Soul gigante, compare alle spalle dei due nemici finali.
    Mentre Eal, Topolino, Aqua e Ven decidono di sfoltire l'esercito, Kairi pensa al Dis-Soul gigante, Riku e Sora ad Another e Terra a Xehanort.
    Durante lo scontro con Another riesce ad infilzare con il suo keyblade Sora, ma viene successivamente ucciso da Riku e mentre Kairi, che aveva già sconfitto il suo avversario, corre da Sora, Terra affronta Xehanort, ma non riesce a fermarlo e il nemico riesce a lanciare una seconda Eclissi sul Sunset Horizons, aprendo il varco verso il mondo del Caos, dove fugge Xehanort.
    Successivamente Ven, Topolino, Eal e Riku entrano anche loro per affrontare Xehanort nella battaglia finale, mentre Kairi rimane a vegliare su Sora, assieme ad Aqua.
    Quest'ultima inoltre convince Terra, che si stava deprimendo, ad affrontare anche lui il suo ex-maestro, che un tempo considerava come un padre e lo ha poi tradito.

    Intanto Topolino, Eal, Ven e Riku affrontano Xehanort e stanno per essere sconfitti, quando arriva Terra e riuesce con un sol colpo a distruggere il cranio del vecchio.
    Nonostante la vittoria Terra non è ancora sicuro considerando la cosa troppo facile.
    Arriva Malefica a spiegare che Xehanort è stato battuto così facilmente perchè NESSUNO può controllare il potere del Caos, neanche lei, venendo così ingannato. Poi Malefica ordina a Pietro di attaccare i keybladers, ma questo disobbedisce e, invitato da Topolino che aveva già capito tutto, va dalla parte dei keybladers.
    Malefica allora si infuria ma Eal decide di affrontarla da solo, facendo uscire gli altri dal mondo del Caos, prima che il passaggio si richiudesse.
    Per non farne uscire neanche la strega Eal stesso si mette in mezzo al passaggio, bloccando l'uscita, e vendendo schiacciato dal Caos stesso.
    Tuttavia la sua aura si trasforma in una cometa che, al suo passaggio, il mondo viene ripristinato, quindi i keybladers devono tornare a Crepuscopoli, ma Kairi non vuole lasciare li Sora. Ma sarà lui stesso, dopo averla baciata e ringraziato Naminé al suo interno (ormai si ricordava gli eventi di Chain of Memories), a convincerla.
    Il giorno dopo i mondi si riuniscono e la gummiship è pronta a ripartire: Pietro viene eletto dal Re Ministro della Navigazione, Kairi, stringendo a sé il peluche di Naminè datogli da Sora, prima di addormentarsi lo ringrazia, Aqua si fidanza con Riku e va a vivere con lui alle Isole del Destino, assieme a Ven e Terra, e quest'ultimo trova finalmente la forza di sorridere al fratello!



    Edited by CieL° - 18/10/2008, 20:11
     
    Top
    .
  2. CieL°
     
    .

    User deleted


    Ed ecco anche il riassunto per Cocca fino all'ultimo capitolo di questa fic...

    SPOILER (click to view)
    Myde si risveglia nella fabbrica sforna heartless di Radiant Garden, e a spiegargli come sono
    tornati umani è Eal, che gli chiede aiuto: Xehanort è ancora vivo e assieme a lui, Isa, Braig,
    Ienzo e Ludor ha messo su una nuova organizzazione per vendicarsi di Sora e dominare incontrastati
    sull'universo. Eal però sospetta che Xehanort abbia un secondo fine, a discapito di tutti gli altri
    suoi collaboratori, e quindi decide di fare (nuovamente) il doppio gioco: decide si di eseguire
    la missione assegnatagli da Xehanort, ovvero eliminare l'intera Cerchia delle Sette (le streghe
    fatte dell'oscurità delle sette principesse), ma anche per aiutare Sora affinché queste non le
    intralcino. Inoltre se Xehanort venisse a sapere che anche Myde è tornato userebbe anche lui!
    Quindi Myde accetta e i due partono per i mondi alla ricerca delle sette streghe (a dir la verità 6,
    in quanto una, Lady isabel, sarebbe già scomparsa in circostanze misteriose).
    Poco dopo la partenza, i due arrivano a Sherwood, dove sentono la presenza di Marluxia: infatti,
    dopo aver aiutato Robin Hood a sconfiggere il Re Riccardo, i due incontrano l'heartless dell'ex
    numero XI dell'Organizzazione.
    Sconfitto grazie al gioco di squadra, i due ripartono e arrivano a Camelot, dove si svolge il
    torneo di San silvestro, che decreterà il nuovo re del mondo.
    per la finale gli aspiranti rimasti sono Morgan, un misterioso cavaliere nero, e Caio, assieme al
    suo scudiero Artù. Quando quest'ultimo si accorge di aver scordato la spada di Caio nella locanda
    torna indietro, ma questa è chiusa. Quindi decide di prendere una spada conficcata in una roccia.
    Quando poi Caio chiede ad Artù dove l'ha presa e questo risponde, Morgan vuol vedere se è vero, dato
    che quella spada era in verità Excalibur. Tornati alla roccia, Caio la infila dentro ma non riesce
    più a estrarla, cosa che invece Artù fa con facilità; quindi Morgan si rivela per chi è veramente,
    ovvero Morgana, una delle sette streghe, che aspira a diventare regina di Camelot.
    Dopo aver fatto allontanare la folla, Eal e Myde cominciano a combatterla ma sembrano in svantaggio.
    Arriverà quindi Merlino che riuscirà a sconfiggerla trasformandosi in un potente virus. Dopo lo
    scontro questo raggiunge Eal e Myde, e una volta chiariti, li accompagna nella capanna della strega
    a cercare informazioni sulla Cerchia... trovano una pergamena che indica Ursula accanto al nome di
    una certa Artemisia, che nemmeno Merlino sapesse chi era, e subito sotto le coordinate per il
    mondo di Yzma: l'Incas Empire.
    Dopo aver salutato Artù, incoronato re, Eal e Myde partono verso l'ennesimo mondo, dove incontrano
    Kuzco, l'imperatore di quel mondo trasformato in una lama, e Pacha, un grosso e bonario pastore.
    I due sono proprio in cerca di Yzma affinché riporti Kuzco alle sue forme originarie, non sapendo
    però che è stata proprio lei a trasformarlo. Dopo averla fermata, Kuzco recupera la pozione e Eal
    la interroga: scopre che Ursula era una falsa strega che aveva preso il posto di Artemisia, e che
    ora si trova a Galbadia. Arrivati là, i due incontrano Rinoa, Quistis, Irvine, Zell ed Edea;
    quest'ultima un tempo era la moglie di Cid Highwind e insieme dirigevano l'orfanotrofio di Radiant
    Garden; quando però si accorsero di non avere più posto per i bambini, Cid adottò ad Ansem il
    Saggio una bambina (ovvero Kairi) nonostante le proteste della moglie.
    Quindi fece i bagagli e dopo aver preso degli orfani con lei, lasciò a Cid Leon, Aerith e Yuffie e
    se ne andò a Galbadia. Adesso però dovevano vedersela con Artemisia, che voleva riaprire un sigillo
    fatto da Yen Sid anni prima, durante la prima guerra del keyblade, che serviva a bloccare una
    potente strega con la quale condividevano lo stesso obbiettivo: creare il Big Bang per ricreare un
    nuovo mondo. Quando però si rende conto che quello non è un sigillo ma bensì una serratura, e che
    non era capace di aprirla a sola, la strega si impossessa della mente di Rinoa.
    Tuttavia, pensando alla sua Luce, riesce a scacciarla e Myde ne approfitta per attaccarla con la
    sua nuova abilità "band" (ovvero con l'acqua creava 3 suoi cloni che ognuno suona uno strumento
    diverso: un basso, una tastiera e una batteria).
    Prima di scomparire definitivamente Artemisia da a Eal e Myde 3 coordinate, e su una di esse vi
    possono trovare delle informazioni su Jadis.
    Dopo esser ripartiti, Eal spiega di esser rimasto colpito dalla nuova abilità "shikai" di Myde,
    e spera di vederne il bankai, ovvero il livello superiore; infine Eal e Myde si dividono, andando
    ognuno in uno dei mondi consigliati da Artemisia, decidendo di ritrovarsi nel terzo (per capire
    meglio questo pezzo ti consiglio di leggere dal capitolo 12 fino al 15).
    Intanto ienzo cattura un Dis-Soul e decide di mandarlo contro Eal, che da un pò di tempo sospettava
    di un suo possibile tradimento... Eal arriva nella Giungla della Tigre (sotto le spoglie di un gorilla rosso), dove incontra
    Mowgli, un cucciolo d'uomo allevato da dei lupi, Baghera e Baloo, rispettivamente una pantera e
    un orso bruno, incaricati di portare Mowgli al villaggio degli uomini, perchè la tigre Shere Kan è
    sulle sue tracce. Tuttavia Mowgli scappa, volendo rimanere nella giungla, e incontra tre condor
    che decideranno di aiutarlo; infine Shere Kan raggiunge il ragazzino e i condor lo aiutano.
    Quando però due dei condor stanno per essere uccisi dalla tigre, arrivano tempestivamente Baghera,
    Baloo e Eal a dar supporto, mentre Ienzo, trasformato in un serprente, guarda divertito la scena...


    Edited by CieL° - 18/10/2008, 20:12
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    *abbraccia

    Grazzzzzzzie!!! ^ò^

    Mò me sò chiarita le idee. =ç=
    Scusa solo per il disturbo.

    Ashpetto il prossimo capitolo per tornare a leggere normalmente e senza più perdermi neanche un movimento di Eal e Myde. :sisi:
     
    Top
    .
  4. Acy Kun
     
    .

    User deleted


    Un capitolo di transizione, noioso.Ah, dovresti accentuare ancora un po' le descrizioni, per il resto è ottimo. :zxc:
     
    Top
    .
  5. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Acy Kun @ 21/10/2008, 16:35)
    Un capitolo di transizione, noioso.Ah, dovresti accentuare ancora un po' le descrizioni, per il resto è ottimo. :zxc:

    Cioè, ho dovuto "ricattarti" per farti scrivere un commento del genere... comunque, grazie! :pwn:
     
    Top
    .
  6. Beyond Birthday
     
    .

    User deleted


    Sono sempre io, ho solo cambiato account XP quanto tempo, eh? :pwn:


    Capitolo 18
    Kurt Zisa


    Mondo Che Non Esiste. I tredici membri dell’Organizzazione uscivano in fila dalla Torre delle Riunioni.
    “Davvero Demyx, non riesco a capire come tu riesca a essere così calmo e superficiale quando c’è una riunione di tale importanza!” chiese Axel avvicinandosi al castano.
    Demyx però si limitò a scrollare le spalle, con fare menefreghista.
    “Vedi, è proprio di questo che parlo!”
    “Forse hai ragione” rispose il castano “Ma dopotutto non è vero che non mi interessi, anzi l’entrata nell’Organizzazione di un XIV membro interessa molto anche me… e non è per fare lo scemo o attirare l’attenzione che durante la riunione pensavo ai fatti miei.”
    “E allora perché?” chiese il rosso con scetticismo.
    “Beh, vedi… è abbastanza complicato…”
    “Lascia perdere” lo interruppe Axel “Dubito che le tue motivazioni siano valide, dopotutto sei ancora un bambino!” e detto questo il rosso affrettò il passo, lasciando Demyx a sé.


    Silenzio. Nel angolo più remoto e ombroso della giungla regnava solo il silenzio.
    Shere Kan osservò per un bel po’ i suoi avversari prima di ruggire e infrangere quel silenzio.
    Uno di quei ruggiti che puoi sentire allo zoo e ti fanno capire che l’animale che si ha davanti non è un semplice animale, ma una bestia che non potrai domare mai.
    Baloo arretrò di qualche passo, sempre meglio scappare piuttosto che essere sbranati.
    Baghera però non la pensava così, infatti da dietro la schiena spingeva avanti l’orso, cercando di poter contrastare la tigre con il gioco di squadra.
    Eal invece era già passato all’attacco. Chakram alla mano balzò contro l’avversario.
    Shere Kan parò facilmente il colpo, evidentemente il rosso non si era ancora abituato bene al corpo da gorilla.
    Sbalzato indietro, Eal si rialzò, cercando di studiare meglio il nemico.
    -E’ forte e veloce, non sarà facile…- pensò.
    Subito dopo la pantera balzò addosso alla tigre, riuscendo a contrastarla con un muso a muso.
    “Non ti consiglio di sottovalutare noi animali” consigliò Baloo aiutando Eal a rialzarsi “Anche se non lo sembriamo, dentro di noi l’istinto è ciò che ci permette di sopravvivere in mezzo a questa giungla… Per uno come te che non è abituato ad agire d’istinto ma ragionando potrebbe trovarsi spaesato in un posto simile!”
    Eh già, gli ricordava davvero molto Myde.
    Proprio come gli animali, Myde aveva un modo d’agire molto superficiale e istintivo, ma sempre efficace. Proprio per questo più di una volta l’aveva aiutato e anche salvato, per la sua naturalezza.
    Il rosso all’inizio pensava che fosse ancora immaturo, ma in verità era la “morte”, o meglio il suo passaggio da umano a nobody ad averlo traumatizzato e fatto crescere in poco, troppo poco tempo.
    E con quel suo modo giocoso di fare nascondeva il suo dolore.
    Eal invece pensava di essere maturo ma in realtà faceva solo il montato sapientone.
    Quindi il rosso si rialzò e si mise a studiare il nemico.
    -Ma no, che faccio?- si chiese fra sé e sé il rosso –Adesso basta pensare… devo agire e basta!-
    Quindi si lanciò diretto all’attacco, senza pensare.
    Baghera contrastava ancora Shere kan, e le loro zampe, spingendo l’uno sull’altro, li faceva stare in piedi.
    Il ventre della tigre era scoperto! Passando accanto alla pantera e abbassandosi, con un potente pugno il rosso riuscì a colpire Shere Kan.
    “Maledetto!” imprecò la tigre contrattaccando il rosso al viso.
    Senza rendersene conto Eal portò davanti agli occhi i suoi chakram, parando il colpo.
    Shere Kan osservava indispettito il gorilla, e nel suo sguardo c’era qualcosa che non andava.
    I suoi occhi: decisi e determinati, ardenti come il fuoco, quel tipo di sguardo che ti fa capire che razza di avversario hai di fronte. Gli occhi di una belva feroce.
    La tigre staccò la presa, pensando sul da farsi.
    -Anche riuscissi a colpire la pantera, poi verrebbe aiutata dal gorilla… ma chi è ‘sto qui? …Pazienza, vorrà dire che devo cambiare metodo!-
    Quindi Shere Kan saltò sopra i due, attaccando Baloo.
    “BALOO!” chiamò Baghera, ma stavolta fu più veloce Eal.
    Uno schiocco di dita, e la pelliccia della tigre prese fuoco.
    Shere Kan cominciò a urlare, e a scappare nella speranza che il fuoco si spegnesse con l’aria.
    “Ce l’hai fatta…” commentò esterrefatto Baghera.
    “Te l’avevo che ci potevamo fidare di lui!” rispose Baloo.
    Poco dopo i tre condor avevano già riportato Mowgli con i piedi a terra.
    “Grazie…” disse timidamente il ragazzino a Eal.
    “Figurati” rispose Eal, con un largo sorriso stampato in viso “Spero solo che ora vorrai ascoltare i tuoi tutori”
    “Non serve… ho visto cosa è successo, e tutto per colpa mia. Se le cose stanno così, me ne vado di mia volontà al villaggio degli uomini!”
    Baloo prese in spalla il ragazzino, mentre Baghera si complimentava “Hai fatto la scelta giusta!”
    Si sentì poi un grosso tonfo. Dalla folta vegetazione comparve un gigantesco Dis-Soul dalla testa di serpente, con sei braccia e una spada per mano.
    “UN MOSTROOO!” annunciò spaventato un condor dall’alto.
    “Vediamo quanto è potente il tuo Dis-Soul, Xaldin” commentava Ienzo mentre osservava la scena.
    Il Kurt Zisa bianco e nero usò subito una delle sue enormi lame per affettare gli alberi circostanti.
    “MOWGLI, NASCONDITI!” urlò Baloo.
    “Ma voi…”
    “FALLO E BASTA!”
    Il ragazzino fuggì via nolente, scortato dai condor.
    “Preparatevi!” annunciò Baghera, mentre saltava contro l’avversario.
    Stavolta però il suo colpo fu nettamente respinto e lui sbalzato via.
    “BAGHERA!” lo chiamò Baloo, avvicinandosi al compagno vistosamente ferito.
    “Baloo, tu bada a lui!” lo avvertì Eal mentre saliva in cima agli alberi.
    Appena arrivato in cima poteva finalmente vedere bene l’avversario.
    -Ma quel heartless e si trovava ad Agrabah?- si chiese il rosso riconoscendo l’avversario.
    Distratto dai suoi pensieri non si accorse del secondo affondo di lama da parte dell’avversario, che tagliò via un’altra parte di vegetazione.
    Eal si rialzò fra le macerie degli alberi distrutti, zoppicando
    Il nemico stavolta sollevò ben due delle sue spade, mirando a Mowgli che stava ancora scappando.
    -Merda, così non farò in tempo!- pensò il gorilla.
    Fortunatamente 2 dei 3 condor erano rimasti a fare da spalla, e volando attorno al nemico lo disorientarono, riuscendo a far scappare abbastanza lontano il ragazzino.
    -Forte ma stupido… anche come Dis-Soul la storia rimane la stessa- pensò Ienzo.
    Infuriato il Dis-Soul allungò il collo rilevando un vero e proprio corpo di serpente nel ventre, e con i suoi denti acuminati morse uno dei condor.
    L’altro riuscì a schivare per poco un ennesimo fendente di spada, ma non si accorse che con l’ultima spada l’avversario mirava dritto a Eal, che non poteva scappare come voleva a causa della zampa ferita.
    -Qui ci lascio le penne!- pensò Eal fermandosi e chiudendo gli occhi, in attesa di essere tagliato in due.
    Ma non sentì mai il dolore. Aprì gli occhi e davanti a sé Baloo aveva deviato l’attacco, rimediando un lungo taglio per tutto il corpo, dalla testa ai piedi. L’orso cade sanguinante al suolo.
    “Occupati tu di lui!” disse Eal al condor, mentre osservava il nemico mettersi in posizione, con tutte e sei le spade rivolte verso i suoi piccoli nemici.
    -Mi tocca usare il bankai…- pensò Eal “IMPERATORE SOLARE!”
    Dai chakram del rosso uscirono due fenici di fuoco, che presero insieme il volo verso il Dis-Soul. Durante il tragitto le due si unirono in una sola, creando una vera e proprio fenice. Quando colpì il nemico, una gigantesca esplosione accecò tutti, e quando il fumo si diradò l’avversario era scomparso!
    -Nemmeno l’orso non è stato colpito in un punto vitale- pensò Ienzo entrando in un varco oscuro –Fortunati…-

    “Allora ci salutiamo” disse Baghera al limitare della vegetazione, davanti al villaggio degli uomini.
    “Già… grazie a tutti!” rispose Mowgli con aria triste.
    “Sei sicuro?” chiese Baloo, malinconico anch’esso.
    “No, però…” cominciò Mowgli girandosi ad osservare il villaggio.
    Dal fiume si vide passare una ragazza con un’anfora d’acqua in testa. Il ragazzino rimase fisso a guardarla.
    “Mowgli, tutto bene?” chiese Baghera.
    “Lascialo andare” lo interruppe l’orso bruno, mentre il ragazzino si allontanava.
    “Alla fine è finito tutto per il meglio…” commentò Eal “Beh, credo che sia ora anche per me di andare”
    “E la donna che stavi cercando?” chiese la pantera.
    “Non è qui… ma ho fiducia nel mio compagno!”


    CITAZIONE
    Uàh, commmentate!

     
    Top
    .
  7. ~ Rhae
     
    .

    User deleted


    Finalmente sei tornato, Ciel ^w^
    Allora, è da dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, contando che il contesto non era uno dei migliori. Stupende le descrizioni, davvero *___* Anche i dialoghi nel complesso erano molto buoni... la parte iniziale è centratissima, lascia nel lettore un senso di attesa e lo invoglia a leggere il capitolo successivo.
    Solo una cosa... io avrei tirato più in lungo il combattimento col Dis-Soul di Xaldin. E avrei fatto ferire Eal. Perchè sono del parere che anche i protagonisti devono farsi almeno un po' di male, oltre che ai nemici; finchè non vedrò versato il sangue di Eal non mi potrò dire soddisfatta ù.ù Adesso voglio assolutamente sapere dove è finito Myde *___*
    SPOILER (click to view)
    E voglio più sangueH :addit: In questi ultimi capitoli non ce n'era molto :sese:
     
    Top
    .
  8. Beyond Birthday
     
    .

    User deleted


    Per il combattimento con il Dis-Soul hai ragione, ma il contesto principale del capitolo è il cambiamento di Eal, quindi ho solo tirato a corto visto che il Dis-Soul l'ho messo tanto per.
    Eal s'è fatto male, zoppicava e non poteva muoversi liberamente.
    Ma sta pur certa che si farà nuovamente male :zxc: e che ci sarà più sangue :zxc: e che Marluxia morirà :zxc:
    SPOILER (click to view)
    Mapporc... per una volta che non se ne era scordata lei l'ho detto io <_<

    Comunque, grazie^^

    Edited by Beyond Birthday - 18/11/2008, 17:17
     
    Top
    .
  9. ~ Rhae
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Beyond Birthday @ 18/11/2008, 17:09)
    SPOILER (click to view)
    Mapporc... per una volta che non se ne era ricordata lei l'ho detto io <_<

    Sapevo di essermi scordata qualcosa xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Member
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status
    Anonymous
    Finalmente Ciel, anzi Beyond Birthday! Capitolo fantastico come sempre! Spero che il prossimo capitolo riguardi Myde...
     
    Top
    .
  11. Beyond Birthday
     
    .

    User deleted


    Grazie Liberty^^ E comunque i prossimi 3 capitoli tratteranno Myde, dal 22 in poi il duo si riunisce... anzi, trio!
     
    Top
    .
  12. kingdomhearts
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo
    Vorrei sapere dove finito Mide
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Honey badgers don't give a shit

    Group
    Fan
    Posts
    8,692
    Location
    Coccomaro

    Status
    Offline
    Ewwai, voglio sapere che combina Myde! °ç°

    Quoto Rhae per quello che ha detto...

    Ah, e visto che il tuo nuovo nik è luuuuuuuuuungo e difficile da ricordare, posso sempre chiamarti Ciel? O Cieluzzo? °w°
     
    Top
    .
  14. Beyond Birthday
     
    .

    User deleted


    Ancora grazie^^
    E riguardo il mio nuovo nick, potete chiamarmi come vi pare, BB, Ciel, Cieluzzo, non è un problema XD
     
    Top
    .
  15. kingdomhearts
     
    .

    User deleted


    Ok allora ti chiamero Ciel,l'abitudine

    Forse ho capito chi sara il nuovo personaggio,ti mando la mia ipotesi via mp
     
    Top
    .
352 replies since 8/5/2008, 18:10   5312 views
  Share  
.
Top